Eredivisie: Groningen-Go Ahead Eagles, Heracles-PEC Zwolle e Ajax-PSV Eindhoven (domenica)

Diciassettesima giornata del massimo campionato olandese. C’è grande attesa per la partita tra Ajax e PSV Eindhoven, ma anche altre due sfide domenicali attirano la nostra attenzione.

GRONINGEN – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 14:30

È un periodo pessimo per il Go Ahead Eagles, che ha perso addirittura otto delle ultime nove partite ufficiali disputate: la formazione allenata da Hans De Koning si trova sul fondo della classifica di Eredivisie ed è attualmente la principale candidata alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. I problemi fisici di Sinan Bytyqi, Tom Daemen e Chris David, uniti alla squalifica di Sander Duits, rendono ancor più complicata la situazione di una squadra che ha grandi limiti tecnici e pochissima fiducia. Il Groningen – reduce da tre vittorie casalinghe consecutive, ottenute contro AZ Alkmaar, ADO Den Haag e Roda – ha buone possibilità di centrare un nuovo successo sul proprio campo.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Van Nieff, Bacuna, Jenssen, Tibbling, Rusnak, Van Weert, Mahi.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Fischer, Schenk, Achenteh, Maatsen, Nieveld, Ritzmaier, Antonia, De Kogel, Wolters.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.53, William Hill)




HERACLES – PEC ZWOLLE | domenica ore 14:30

Dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione, il PEC Zwolle è riuscito a risollevarsi per alcune settimane, ma di recente è tornato a deludere: adesso è reduce da sei incontri consecutivi senza vittorie, perciò si presenta in condizioni non ottimali al match in programma nelle prossime ore. L’ottimo progetto avviato degli ultimi anni da questo club – culminato con la conquista di Coppa e Supercoppa nazionali nel 2014 – sembra essersi improvvisamente fermato. In fase difensiva, in particolare, il PEC sta soffrendo tantissimo: l’Heracles, uscito imbattuto dagli ultimi quattro impegni casalinghi di campionato, potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hoogma, Gosens, Kuwas, Pelupessy, Bruns, Darri, Armenteros, Navratil.
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Schenkeveld, Van Polen, Van der Pavert, Marcellis, Thomas, Brama, Ehizibue, Holla, Brock-Madsen, Menig.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Better)
AJAX – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

Appena prima di fermarsi per quasi un mese, l’Eredivisie propone una partita attesissima, che ha fatto la storia del calcio europeo ed è importante anche per quanto riguarda le implicazioni di classifica: entrambe le squadre stanno lottando insieme con il Feyenoord per la conquista del titolo nazionale, perciò hanno enormi motivazioni. Le caratteristiche offensive di tutte e due le formazioni lasciano immaginare che il match sarà divertente: l’Ajax punterà su un ormai consolidato 4-3-3, mentre il PSV Eindhoven dovrebbe schierare tre calciatori molto propositivi a sostegno di Luuk De Jong, pronto ad agire da centravanti. Viste le premesse, le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Riedewald, Sinkgraven, Klaassen, Schone, Ziyech, El Ghazi, Dolberg, Younes.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Brenet, Propper, Guardado, Ramselaar, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Bet365)
OVER (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy