Ligue 1: Lione-Rennes, Saint Etienne-Guingamp e PSG-Nizza (domenica)

Diciassettesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite domenicali, la più importante delle quali mette di fronte il Paris Saint Germain e il Nizza.

LIONE – RENNES | domenica ore 15:00

Anthony Lopes figura regolarmente nell’elenco dei convocati per questa partita: è una notizia ottima e non banale, visto che il portiere era stato colpito da alcuni petardi in occasione del match disputato nello scorso weekend dal Lione sul campo del Metz e sospeso dall’arbitro. In attesa di conoscere le decisioni della Commissione Disciplinare su quanto accaduto allo Stade Saint-Symphorien, la squadra allenata da Bruno Génésio si appresta a ospitare il Rennes, che in questa stagione è stato finora quasi impeccabile in casa, ma molto deludente in trasferta, dove ha conquistato soltanto quattro punti in sette incontri di campionato. Le squalifiche di Pedro Henrique e Pedro Mendes complicano ulteriormente i piani di Christian Gourcuff, la cui formazione potrebbe avere molti problemi di fronte al Lione, guidato in attacco dal temibile Alexandre Lacazette, già a segno undici volte nell’attuale edizione della Ligue 1.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Rybus, Ferri, Gonalons, Tolisso, Ghezzal, Lacazette, Valbuena.
RENNES: Costil, Danzé, Gnagnon, Bensebaini, Baal, Hunou, Fernandes, André, Ntep, Gourcuff, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, William Hill)
1X + OVER 1.5 (1.35, Better)
LACAZETTE MARCATORE (1.62, Paddy Power)




SAINT ETIENNE – GUINGAMP | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne ha concluso in modo trionfale la fase a gironi di Europa League: si è imposto in rimonta sull’Anderlecht, ottenendo il primo posto nel proprio raggruppamento. In Ligue 1, invece, la situazione è meno entusiasmante: la sconfitta subita domenica scorsa contro il Rennes è stata inquietante per Loïc Perrin e compagni, ancorati a metà classifica. I problemi maggiori riguardano attualmente la fase offensiva: Robert Beric e Alexander Soderlund – attaccanti di buon livello – devono fare i conti con problemi fisici e sono in dubbio per la partita contro il Guingamp, squadra che sta disputando una stagione decisamente positiva ed è abbastanza solida in fase di non possesso palla. L’opzione “under” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Perrin, Lacroix, M’Bengue, Saivet, Selnaes, Veretout, Tannane, Monnet-Paquet, Hamouma.
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Deaux, Diallo, Didot, Salibur, Briand, Coco.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)
PSG – NIZZA | domenica ore 20:45

Una delle partite più attese di questo fine settimana calcistico a livello europeo va in scena al Parco dei Principi, dove si affrontano il Paris Saint Germain e il Nizza, coinvolti nella lotta per la conquista della Ligue 1, che vede impegnato anche il Monaco. I padroni di casa devono cercare di dare una svolta alla loro stagione, che fino a questo momento è stata meno ricca di soddisfazioni rispetto al previsto: il clamoroso dominio esercitato in campo nazionale negli ultimi anni è ormai soltanto un ricordo, mentre la qualificazione agli ottavi di Champions – peraltro centrata senza conquistare il primato nel girone, sfuggito per colpa di un deludente pareggio interno contro il Ludogorets – rappresentava l’obiettivo minimo a livello continentale. Il Nizza è stato finora sorprendente, ma rischia di essere messo in difficoltà da calciatori maggiormente abituati a disputare sfide così importanti: la formazione allenata da Lucien Favre è pronta a giocare con la consueta organizzazione tattica, nel tentativo di concedere meno spazi possibili ai propri avversari, che però potrebbero sfruttare la loro esperienza ad alti livelli e ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Matuidi, Lucas, Ben Arfa, Di Maria, Cavani.
NIZZA: Cardinale, Pereira, Dante, Sarr, Dalbert, Seri, Cyprien, Walter, Pléa, Balotelli, Belhanda.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.78, Better)
Impostazioni privacy