Eredivisie: Go Ahead Eagles-Heerenveen, Excelsior-AZ Alkmaar e Roda-PSV (sabato)

Quindicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

GO AHEAD EAGLES – HEERENVEEN | sabato ore 18:30

Situazione pessima per il Go Ahead Eagles, che ha perso sei delle sette più recenti partite ufficiali disputate, è stato eliminato dalla Coppa nazionale per mano dei modesti Jodan Boys, occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie e rischia seriamente di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Le non perfette condizioni fisiche di Lars Lambooij, Chris David, Sébastien Locigno e Tom Daemen riducono ulteriormente le opzioni a disposizione del tecnico Hans De Koning, al quale è stata affidata una rosa di livello abbastanza basso. L’Heerenveen, invece, sta disputando una buonissima stagione: quinto in campionato, può contare sull’efficace trio offensivo composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson, pronto a creare problemi alla modesta difesa del Go Ahead Eagles.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Fischer, Schenk, Achenteh, Ritzmaier, Duits, Suk, Antonia, Hendriks, Wolters.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Kobayashi, Thorsby, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.50, Better)




EXCELSIOR – AZ ALKMAAR | sabato ore 19:45

Nello scorso fine settimana, pareggiando per 2-2 contro la Vitesse, l’Excelsior ha confermato tutti i propri pregi e difetti: si è portato sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Hicham Faik – mediano ventitreenne, che nella scorsa estate sembrava ormai pronto a diventare un calciatore della Salernitana, prima che l’affare saltasse improvvisamente – ed è poi stato rimontato, palesando ancora una volta i limiti difensivi che mostra fin dall’inizio di questa stagione. Anche l’AZ Alkmaar è votato all’attacco: non eccelle in fase di contenimento, ma è pericoloso dalla trequarti in su, principalmente per merito del centravanti Wout Weghorst e del trequartista Robert Muhren, tornato su buoni livelli di rendimento nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un periodo poco esaltante. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Muyters, Owusu, Mattheij, Drost, Kuipers, Faik, Fortes, Ribeiro, Vermeulen, Elbers, Hasselbaink.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Rienstra, Seuntjens, Bel Hassani, Muhren, Tankovic, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)
RODA – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

La lotta per la conquista dell’Eredivisie 2016-2017 coinvolge tre club: il Feyenoord e l’Ajax sono attualmente appaiati in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio nei confronti del PSV, che ha conquistato il titolo nelle ultime due edizioni e non intende abdicare. In questo weekend, la squadra di Eindhoven – reduce da un brillante successo per 3-1 sull’ADO Den Haag – è attesa da un impegno non troppo complicato: si appresta infatti a far visita al Roda, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere e quasi del tutto inefficace dal punto di vista offensivo. Nelle prime quattordici giornate di campionato, la formazione allenata da Giannis Anastasiou ha segnato appena otto gol: un dato inquietante, soprattutto considerando il fatto che in Olanda le difese tendono a concedere molti spazi agli attaccanti avversari.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Rosheuvel, Auassar, Gullon, Ajagun, Boysen, Mytidis.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Isimat-Mirin, Moreno, S. De Jong, Ramselaar, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.28, Paddy Power)
SQUADRA DI CASA NON SEGNA (2.05, William Hill)
Impostazioni privacy