Eredivisie: PEC Zwolle-Go Ahead Eagles, Feyenoord-Heerenveen e Utrecht-NEC Nijmegen (domenica)

Undicesima giornata del massimo campionato olandese. PEC Zwolle, Feyenoord e Utrecht affrontano rispettivamente Go Ahead Eagles, Heerenveen e NEC Nijmegen.

PEC ZWOLLE – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 12:30

Dopo aver cominciato malissimo questa stagione, il PEC Zwolle ha recentemente mostrato segnali di risveglio: reduce da quattro risultati utili consecutivi, può ora guardare all’immediato futuro con maggiore ottimismo e sperare di alimentare l’interessante progetto tecnico avviato negli ultimi anni. Il Go Ahead Eagles è in piena crisi: viene da tre sconfitte di fila in incontri ufficiali, la più recente delle quali è arrivata in settimana contro i modesti Jodan Boys in Coppa d’Olanda. Le attuali difficoltà stanno anche causando nervosismo all’interno della squadra allenata da Hans De Koning: nello scorso weekend, durante le fasi finali del match casalingo contro il Twente, l’attaccante Jarchino Antonia si è fatto espellere per un fallaccio commesso ai danni di Stefan Thesker.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Schenkeveld, Van Polen, Van de Pavert, Verdonk, Holla, Warmerdam, Ehizibue, Saymak, Mokhtar, Menig.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Van der Meer, Schenk, Fischer, Groenbast, Duits, Brands, Ritzmaier, Ojamaa, De Kogel, Wolters.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, William Hill)
FEYENOORD – HEERENVEEN | domenica ore 14:30

Il Feyenoord non è più a punteggio pieno in questa edizione dell’Eredivisie: domenica scorsa, dopo aver chiuso le prime nove giornate di campionato ottenendo altrettante vittorie, è stato fermato sul pari dall’Ajax. Il club di Rotterdam si trova ancora in testa alla classifica, ma adesso è atteso da un altro match insidioso: quello contro l’Heerenveen, squadra che sta disputando un’ottima stagione e insegue la capolista a sette lunghezze di distanza. Gli ospiti – pronti ad affidarsi in attacco a Sam Larsson, Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli, in grande forma in questo periodo – potrebbero impensierire il Feyenoord, che punterà ancora una volta su uno spregiudicato 4-2-1-3, con Dirk Kuyt a sostegno del reparto offensivo, in cui spicca la presenza del centravanti Nicolai Jorgensen. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Namli, Schaars, Kobayashi, Larsson, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
UTRECHT – NEC NIJMEGEN | domenica ore 14:30

Nel corso della recente sessione estiva di mercato, il NEC si è privato di numerosi calciatori importanti, Christian Santos su tutti. L’attaccante venezuelano – trasferitosi all’Alaves – era stato fondamentale nelle ultime due stagioni per il club di Nijmegen, che ora appare molto meno efficace dal punto di vista offensivo. La squadra allenata da Peter Hyballa ha realizzato appena otto gol nei primi dieci turni di Eredivisie: tra la quarta e la settima giornata, in particolare, non è mai riuscita ad andare a segno. Ulteriori problemi potrebbero emergere contro l’Utrecht, che sta attraversando un buon periodo e ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime tre partite ufficiali disputate, Coppa d’Olanda compresa.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Troupée, Leeuwin, Janssen, Conboy, Amrabat, Strieder, Barazite, Ayoub, Zivkovic, Haller.
NEC NIJMEGEN: Delle, Dyrestam, Dumic, Golla, Fomitschow, Bikel, Von Haacke, Breinburg, Ofosu, Mayi, Awoniyi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy