Eredivisie: Feyenoord-Ajax, Groningen-AZ Alkmaar e Heerenveen-Heracles (domenica)

Decimo turno del massimo campionato olandese. C’è grande attesa soprattutto per la sfida tra Feyenoord e Ajax, ma anche altre due partite domenicali forniscono spunti di interesse.

FEYENOORD – AJAX | domenica ore 14:30

È una delle partite più importanti di questo fine settimana calcistico a livello europeo, considerando la fortissima rivalità che esiste tra le due squadre e l’attuale situazione di classifica in Eredivisie. Il Feyenoord è al comando del campionato, grazie alle nove vittorie finora ottenute in altrettante giornate: ha cinque punti di vantaggio dei confronti dell’Ajax, che si trova al secondo posto. I padroni di casa punteranno sul caloroso sostegno del De Kuip e giocheranno con il loro consueto 4-2-1-3, modulo molto spregiudicato, in cui Dirk Kuyt è abituato a fungere da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, reparto in sui spicca la presenza di Nicolai Jorgensen. L’Ajax scenderà in campo con il 4-3-3, puntando soprattutto sulle qualità tecniche di Hakim Ziyech e Davy Klaassen, i cui inserimenti sono spesso decisivi. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Basacikoglu.
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Ziyech, Gudelj, Klaassen, Traoré, Dolberg, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.80, Eurobet)




GRONINGEN – AZ ALKMAAR | domenica ore 14:30

I tifosi del Groningen sono decisamente insoddisfatti del rendimento finora esibito in questa stagione dalla loro squadra del cuore, che rischia la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese, visti i soli sei punti conquistati nelle prime nove giornate di Eredivisie. In occasione del match dello scorso weekend contro l’Heerenveen, perso in modo netto, la squadra allenata da Ernest Faber è stata contestata in modo veemente: la situazione è delicatissima, perciò i calciatori giocano ormai con poca tranquillità e non riescono a fornire prestazioni adeguate. Anche l’AZ Alkmaar non sta attraversando un periodo brillantissimo: aveva iniziato bene questa stagione, ma adesso è reduce da cinque partite ufficiali senza vittorie. Entrambe le squadre hanno problemi soprattutto in fase difensiva, perciò l’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Reijnen, Baas, Tibbling, Hiariej, Jenssen, Rusnak, Linssen, Van Weert.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Rienstra, Van Overeem, Luckassen, Jahanbakhsh, Muhren, Bel Hassani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.55, Better)
HEERENVEEN – HERACLES | domenica ore 16:45

La vittoria ottenuta nel sentito match contro il Groningen ha consentito all’Heerenveen di rimanere nelle zone alte della classifica di Eredivisie. Il progetto tecnico avviato da Jurgen Streppel sta dando ottimi frutti, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della fase offensiva: Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson riescono a segnare con grande continuità. L’Heracles si è invece ridimensionato, dopo aver stupito tutti nella scorsa stagione: le cessioni estive di Wout Weghorst e Iliass Bel Hassani hanno impoverito dal punto di vista tecnico la squadra, che adesso fatica a segnare ed è attesa da una trasferta molto impegnativa, dalla quale faticherà a uscire imbattuta.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Van Ooijen, Pelupessy, Bruns, Darri, Vermeij, Navratil.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.70, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.30, Bet365)
Impostazioni privacy