Ligue 1: Nancy-PSG, Bastia-Angers, Guingamp-Lille e Lorient-Nantes (sabato)

Nona giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

NANCY – PSG | ore 17:00

Il Paris Saint Germain ha vinto le ultime due partite ufficiali disputate, contro il Ludogorets in Champions e il Bordeaux in Ligue 1. Nel complesso, però, non ha vissuto un’esaltante prima parte di stagione: dopo aver dominato per anni in maniera incontrastata entro i propri confini nazionali, si ritrova a dover rincorrere tre squadre in campionato. La formazione allenata da Unai Emery ha dunque bisogno di inanellare una serie abbastanza lunga di successi, in modo da provare a recuperare punti preziosi: il match in programma nelle prossime ore sembra rappresentare una buona occasione per ripartire bene dopo la sosta, visto che il Nancy è ultimo in Ligue 1 ed è tra i principali candidati alla retrocessione nella seconda serie del calcio francese.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Diagne, Chrétien Basser, Cabaco, Muratori, Diarra, Cuffaut, Pedretti, Guidileye, Dalé, Koura.
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Kimpembé, Verratti, Krychowiak, Matuidi, Jesé, Lucas, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.36, William Hill)




BASTIA – ANGERS | ore 20:00

Il Bastia è abituato a costruire le proprie fortune su un buon rendimento interno. Il solito copione sta andando in scena anche in questa stagione: il club corso ha finora conquistato in casa ben sette dei dieci punti complessivi totalizzati nelle prime otto giornate di Ligue 1. Costretto a non poter contare sull’attaccante Enzo Crivelli, che in questo fine settimana sconterà la seconda di quattro giornate di squalifica, il tecnico François Ciccolini dovrà puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica. L’Angers si è finora rivelato abbastanza inefficace in trasferta, dove ha perso tre partite di campionato su quattro, realizzando soltanto due reti: ecco perché appare leggermente sfavorito in vista del match in programma nelle prossime ore, che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Bengtsson, Squillaci, Peybernes, Cioni, Cahuzac, Coulibaly, Ngando, Saint-Maximin, Diallo, Bifouma.
ANGERS: Michel, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Santamaria, N’Doye, Mangani, Capelle, Toko Ekambi, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.35, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.53, Better)
UNDER (1.44, Paddy Power)
GUINGAMP – LILLE | ore 20:00

Due squadre in difficoltà si affrontano in una partita delicata. Il Guingamp aveva iniziato questa stagione in modo incoraggiante, ma adesso è reduce da tre sconfitte in quattro partite: l’ultima delusione in ordine di tempo è arrivata due settimane fa, in occasione del derby perso contro il Rennes e chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Mustapha Diallo, autore di due gol nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1. Senza gli inserimenti del centrocampista senegalese, i padroni di casa saranno presumibilmente poco pericolosi in fase offensiva, ma potrebbero comunque ottenere un risultato positivo contro il Lllle, alle prese con problemi ancor maggiori: privi di Marko Basa, Rony Lopes, Junior Tallo, Ryan Mendes ed Eric Bauthéac, gli ospiti – terzultimi in classifica – cercheranno soprattutto di limitare i danni.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Marçal, Sorbon, Kerbrat, Ikoko, Deaux, Sankoh, Coco, Salibur, Privat, Briand.
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Civelli, Béria, Amadou, Mavuba, Sankharé, Sliti, Amalfitano, Eder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.38, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.65, Better)
UNDER (1.52, Paddy Power)
LORIENT – NANTES | ore 20:00

È un derby bretone, che potrebbe rivelarsi molto intenso e poco divertente. Il Lorient è alle prese con varie defezioni, molte delle quali riguardano il reparto offensivo: le assenze di Jérémie Aliadière, Benjamin Moukandjo, Sylvain Marveaux e Benjamin Jeannot rischiano di pregiudicare la fase di possesso palla. Il Nantes ha segnato appena quattro gol nelle prime otto giornate ed è allenato da René Girard, tecnico che in Francia è spesso accusato di essere un difensivista e si è mostrato prudente nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia di questo sentito match, sostenendo che anche un pareggio non sarebbe un risultato negativo per la propria squadra. Viste le premesse, insomma, l’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Le Goff, Ciani, Touré, Moreira, Mvuemba, Bellugou, Barthelmé, Mara, Mesloub, Waris.
NANTES: Riou, Lima, Djidji, Diego Carlos, Dubois, Harit, Gillet, Kacaniklic, Thomsen, Stepinski, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.62, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy