Qualificazioni Mondiali 2018: Andorra-Svizzera, Isole Faroe-Portogallo e Lettonia-Ungheria (lunedì)

Analizziamo le partite in programma lunedì nel gruppo B della zona europea: Andorra, Isole Faroe e Lettonia giocano rispettivamente contro Svizzera, Portogallo e Ungheria.

ANDORRA – SVIZZERA | lunedì ore 20:45

La Svizzera ha appena ottenuto una vittoria importantissima: si è imposta in Ungheria, dando seguito al successo ottenuto nello scorso mese di settembre contro il Portogallo e rimanendo a punteggio pieno nel proprio raggruppamento, del quale è la capolista solitaria. La nazionale allenata da Vladimir Petkovic appare ancor più convinta dei propri mezzi di quanto non fosse durante i recenti Campionati Europei, in cui ha raggiunto gli ottavi di finale, prima di essere eliminata dalla Polonia ai calci di rigore. Ulteriori conferme arriveranno quasi certamente nel prossimo match, visto che la selezione di Andorra è di basso livello, è appena stata travolta per 6-0 dal Portogallo e deve anche fare i conti con le squalifiche del terzino destro Jordi Rubio e del centrocampista Marc Rebes.

Probabili formazioni:
ANDORRA: Gomes, San Nicolas, Vales, Lima, Llovera, Garcia, Rodriguez, Pons, Vieira, Martinez, Alaez.
SVIZZERA: Sommer, Lichtsteiner, Schar, Elvedi, Rodriguez, Fernandes, Dzemaili, Embolo, Shaqiri, Mehmedi, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
2/2 PARZIALE/FINALE (1.22, Bet365)
OVER 3.5 (1.61, Bet365)




ISOLE FAROE – PORTOGALLO | lunedì ore 20:45

Venerdì scorso, a quasi tre mesi di distanza dalla finale di Euro 2016, Cristiano Ronaldo è tornato a vestire la maglia della nazionale portoghese: lo ha fatto in grande stile, segnando quattro reti contro Andorra, la prima delle quali è arrivata dopo pochissimi secondi di gioco. Il fuoriclasse del Real Madrid ha trascinato i propri compagni verso una netta vittoria: potrebbe ripetersi contro le Isole Faroe, che hanno stupito nelle prime due giornate delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, ma non dovrebbero riuscire a sorprendere ancora. Il Portogallo è attualmente terzo nel proprio raggruppamento e deve dunque risalire la classifica, magari migliorando ulteriormente a livello di differenza reti, discriminante che sarebbe presa in considerazione in caso di arrivo a pari punti.

Probabili formazioni:
ISOLE FAROE: Nielsen, Hansen, Gregersen, Nattestad, Davidsen, Benjaminsen, Hansson, Vatnhamar, Olsen, Sorensen, Edmundsson.
PORTOGALLO: Rui Patricio, Joao Cancelo, José Fonte, Pepe, Antunes, Quaresma, André Gomes, Joao Moutinho, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, André Silva.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
2/2 PARZIALE/FINALE (1.55, Better)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.28, Bet365)
CRISTIANO RONALDO PRIMO MARCATORE (2.60, Bet365)
LETTONIA – UNGHERIA | lunedì ore 20:45

L’Ungheria è stata una delle rivelazioni dei recenti Campionati Europei, ma ha cominciato male il proprio cammino nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Ha conquistato un punto in due partite ed è già costretta a non fare più calcoli, regolamento alla mano: soltanto la prima classificata di ciascun girone della zona europea si qualificherà direttamente per la fase finale della competizione, mentre le otto migliori seconde disputeranno i playoff. La squadra allenata da Bernd Storck ha assolutamente bisogno di una vittoria ed è pronta a impostare una partita offensiva contro la Lettonia, che è stata appena messa in grande difficoltà dalle Isole Faroe, riuscite a ottenere una clamorosa vittoria esterna per 2-0.

Probabili formazioni:
LETTONIA: Vanins, Gabovs, Jagodinskis, Gorkss, Maksimenko, Visnakovs, Kluskins, Laizans, Lukjanovs, Gutkovskis, Sabala.
UNGHERIA: Gulacsi, Bese, Guzmics, Lang, Kadar, Nagy, Gera, Nemeth, Kleinheisler, Dzsudzsak, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.28, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.25, William Hill)
Impostazioni privacy