Bundesliga: Wolfsburg-Mainz e Schalke-Moenchengladbach (domenica)

Sesta giornata del massimo campionato tedesco. Il Wolfsburg gioca contro il Mainz, mentre lo Schalke affronta il Borussia Moenchengladbach.

WOLFSBURG – MAINZ | domenica ore 15:30

I sette gol subiti nelle ultime due partite non rappresentano una buona notizia per il Wolfsburg, che sta concedendo troppi spazi agli attaccanti avversari: le assenze degli infortunati Luiz Gustavo e Josuha Guilavogui, mediani solitamente preziosi dal punto di vista tattico, impediscono una corretta gestione della fase di non possesso palla. Ulteriori problemi potrebbero emergere contro il Mainz, capace di segnare con grande continuità nelle ultime settimane: il trio formato da Christian Clemens, Yunus Malli e Levin Oztunali è pronto ad assistere Jhon Cordoba, senza dimenticare l’opzione legata a un possibile utilizzo in corso d’opera di Pablo De Blasis, già in rete tre volte in questa edizione della Bundesliga. La squadra allenata da Martin Schmidt, però, tende anche a essere disattenta a livello difensivo: lo ha confermato in settimana, subendo due reti in Europa League contro il Gabala e collezionando il suo ottavo “gol” in altrettante partite ufficiali stagionali. Mario Gomez, centravanti del Wolfsburg, potrebbe dunque trovare spazi e riuscire finalmente a sbloccarsi, dopo aver vissuto settimane non esaltanti.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Casteels, Trasch, Bruma, Knoche, Horn, Arnold, Gerhardt, Blaszczykowski, Draxler, Caligiuri, Gomez.
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Bungert, Bussmann, Frei, Gbamin, Clemens, Malli, Oztunali, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Better)
OVER (1.72, Paddy Power)




SCHALKE – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 17:30

In questa prima parte della stagione, lo Schalke sta esibendo un rendimento contraddittorio: ha superato il primo turno di Coppa di Germania e ha vinto entrambe le partite finora disputate in Europa League, ma in Bundesliga è ancora a quota zero punti e si trova clamorosamente sul fondo della classifica. Il successo ottenuto in settimana contro il Salisburgo ha consentito a Markus Weinzierl di conservare il proprio posto in panchina, ma l’allenatore deve ora cercare di guidare la squadra di Gelsenkirchen verso risultati positivi anche in campionato: non sarà facile riuscirci già da questo fine settimana, nel corso del quale il calendario propone una complicata partita contro il Borussia Moenchengladbach, che ha appena messo in difficoltà il Barcellona in Champions, rimanendo a lungo in vantaggio e arrendendosi solo nel finale per 2-1, a causa di un errore del portiere Yann Sommer, che si è reso protagonista di una respinta difettosa e ha indirettamente favorito Gerard Piqué, autore del gol decisivo. Schalke e Borussia Moenchengladbach sono abituati a brillare più a livello offensivo che in fase di contenimento, perciò dovrebbero dar vita a un match divertente, in cui gli ospiti sembrano avere maggiori possibilità di ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Nastasic, Baba, Geis, Bentaleb, Goretzka, Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Christensen, Korb, Johnson, Kramer, Dahoud, Wendt, Stindl, Hazard, Hahn.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 (1.61, Bet365)
GOL (1.60, William Hill)
OVER (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy