Il Real Madrid è favorito contro il Borussia Dortmund

Champions League

REAL MADRID – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 20:45

La partita tra Real Madrid e Borussia Dortmund dovrebbe essere quella con più gol in totale tra andata e ritorno dei quarti di finale di Champions League. Real Madrid e Borussia Dortmund sono due squadre fortissime soprattutto in attacco, meno in difesa soprattutto nel caso del Borussia Dortmund che in questa stagione sta facendo brutte figure anche in Bundesliga contro squadre di basso livello. L’allenatore Klopp ha però dovuto rinunciare per parecchio tempo ai due difensori centrali titolari Subotic e Hummels. I continui guai fisici dei due calciatori hanno penalizzato il rendimento del Borussia Dortmund in questa stagione.

Il Real Madrid non può permettersi di sottovalutare l’avversario, nonostante quest’anno abbia fatto risultati migliori e sia decisamente più forte del Borussia Dortmund. L’anno scorso nella terza semifinale di fila di Champions League giocata dal Real Madrid l’avversario fu il Borussia Dortmund, e un po’ tutti in casa Real Madrid si vedevano già in finale con la possibilità di mettere fine alla maledizione della decima coppa dei campioni che proprio non vuole arrivare. E invece la storia è andata diversamente, ha passato il turno il Borussia Dortmund che però poi ha perso la finale contro il Bayern Monaco.

Quest’anno però è difficile non dare favorito il Real Madrid, che ha fatto nove gol in due partite allo Schalke 04 capace di fermare in Bundesliga sullo 0-0 il Borussia Dortmund nell’ultimo confronto di campionato. Klopp in questa partita avrà parecchi calciatori indisponibili, e della squadra che l’anno scorso giocò la finale di Champions League in campo stasera ce ne saranno soltanto quattro. Lewandowski è squalificato, Gotze nel frattempo è andato al Bayern Monaco, Schmelzer, Subotic, Lars Bender, Gundogan e Blaszczykowski sono infortunati.

Soprattutto l’assenza di Lewandoski sarà molto pesante per il Borussia Dortmund. Lewandowski ha fatto cinque gol nelle ultime quattro partite di Champions giocate contro il Real Madrid, suo bersaglio preferito in questa competizione e in più l’attaccante polacco ha partecipato attivamente tra gol e assist a 20 dei 40 gol del Borussia Dortmund in Champions tra la stagione in corso e quella passata, il 50%.

Se nel Borussia Dortmund non ci sarà Levandowski, nel Real Madrid non mancherà Cristiano Ronaldo, che in Champions League con la maglia del suo attuale club ha fatto 48 gol e 11 assist vincenti in 47 presenze. Rispetto all’anno scorso c’è Benzema che ha migliorato il suo rendimento e il suo contributo in fatto di gol, e c’è pure un certo Bale in più.

Paddypower #risultato esatto, primo marcatore e parziale/finale se Reus farà un gol. L’1/1 parziale/finale è a quota 1.95 sempre su Paddypower che accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Come possibile marcatore la quota di Cristiano Ronaldo a 1.40 è troppo bassa, e visto che il Real Madrid potrebbe segnare più di un gol si può optare per Gareth Bale. Il Borussia Dortmund sarà privo del terzino sinistro titolare Schmelzer, il suo sostituto sarà Durm che è giovane e non ha la sua stessa esperienza internazionale. Per Gareth Bale sarà un motivo in più per cercare con insistenza l’uno contro uno e provare il tiro di sinistro dal limite dell’area di rigore. Un gol di Gareth Bale è a quota 2.20 sempre su Paddypower.

Su William Hill c’è invece un rimborso riguardante le scommesse sul primo marcatore. Se il calciatore scelto come primo marcatore (in questo caso Bale) dovesse fare il secondo gol della partita e non il primo, verrà interamente rimborsata la scommessa fatta sul primo marcatore, fino a un massimo di 20 euro. La quota di Bale primo marcatore è 5.50 su William Hill che dà pure ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao, Modric, Xabi Alonso, di Maria, Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Durm, Kehl, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Großkreutz, Reus.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.95, Paddypower)
OVER (1.40, Paddypower)
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.90, Paddypower)
BALE MARCATORE (2.20, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy