Psg-Chelsea, Ibrahimovic contro Mourinho

Champions League

PSG – CHELSEA | mercoledì ore 20:45

Psg e Chelsea sono due squadre molto forti, probabilmente non ai livelli di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, ma tra loro hanno una grande differenza, che potrebbe essere decisiva in ottica qualificazione. Il Psg ha Ibrahimovic, il Chelsea no. E cioè il Psg ha un calciatore che può fare gol da solo senza l’aiuto dei compagni in ogni momento della partita, anche se la sua squadra incappa in una serata storta. Il Chelsea per vincere deve invece rendere al massimo con tutti i suoi calciatori, perché – come ha ammesso lo stesso Mourinho – gli manca un campione in attacco. Fernando Torres non è ai livelli di Messi, e Cristiano Ronaldo, ma nemmeno di Lewandowski, Diego Costa e Ibrahimovic, appunto. E nemmeno Eto’o – che dovrebbe saltare questa partita per infortunio – lo è, per una questione più che altro anagrafica (quanti anni ha?).

Il Chelsea farà la sua solita partita da trasferta. Grande attenzione in fase difensiva (ha subito solo due gol nelle ultime sette partite giocate in Champions League), e ripartenze immediate anche con i terzini quando c’è la possibilità di trovare spazi. Una partita perfetta sotto questo profilo il Chelsea l’ha giocata e vinta in casa del Manchester City, e a fare gol fu proprio un terzino, Ivanovic. Difendere contro Ibrahimovic non è mai facile, ma da un punto di vista tattico il Psg ha una fase offensiva statica che dovrebbe favorire il Chelsea. Mourinho è un perfezionista e preparerà questa partita nei minimi dettagli, Blanc sembra meno pronto a partite di questo tipo. La differenza che farà Ibrahimovic in campo potrebbe essere annullata dalla maggiore esperienza di Mourinho come allenatore nell’affrontare partite di questo tipo.

Su Snai – che offre ai nuovi registrati un bonus di 15€ subito più un rimborso massimo di 50€ sulla prima scommessa – la quota per il pareggio è 3.30, la doppia chance interna (vittoria del Psg o pareggio è a quota 1.22. Se il Psg vincerà, sarà probabilmente perché Ibrahimovic farà un gol, e finora ne ha fatti 10 in 7 partite.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, T. Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.
CHELSEA: P. Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Ramires, David Luiz, Willian, Oscar, Hazard, Torres.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Snai)
1X (1.22, Snai)
IBRAHIMOVIC MARCATORE (2.25, Snai)
UNDER (1.60, Snai)

Impostazioni privacy