Southampton-Liverpool, Premier League: pronostici

Southampton-Liverpool è una delle cinque partite del sabato della seconda giornata di Premier League in programma alle 16:00. L’allenatore del Liverpool Klopp ha un problema con i portieri: dopo Alisson si è infortunato anche Adrian: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

SOUTHAMPTON – LIVERPOOL | sabato ore 16:00

La stagione di Southampton e Liverpool è iniziata in modi ben differenti. Il Southampton ha perso in malo modo 3-0 contro il Burnley, il Liverpool dopo avere preso a pallate il Norwich all’esordio in Premier League, ha vinto anche la Supercoppa Europea mercoledì sera contro il Chelsea. La squadra allenata da Klopp non ha giocato una gran partita, il Chelsea avrebbe meritato qualcosa in più ma alla fine l’eroe inaspettato è stato il secondo portiere Adrian, arrivato da poco al posto di Mignolet, che ha parato il calcio di rigore decisivo ad Abraham.

Dopo l’infortunio di Alisson però il Liverpool rischia di dovere ricorrere addirittura al terzo portiere, il 35enne Lonergan. Adrian infatti si è infortunato in modo particolare, in uno scontro con un tifoso che ha fatto un’invasione di campo alla fine della partita contro il Chelsea. Adrian ha una caviglia gonfia e il suo impiego sarà in dubbio fino a pochi minuti prima della comunica delle distinte ufficiali.

Come vedere Southampton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Southampton-Liverpool, in programma sabato al St. Mary’s Stadium di Southampton, alle 16:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). La telecronaca sarà curata da Federico Zancan. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Southampton – che in estate si è rinforzato soprattutto in attacco con gli arrivi di Moussa Djenepo, Danny Ings e Che Adams, è in grado di creare grattacapi alla difesa del Liverpool, apparsa stranamente svagata nelle prime due partite stagionali e anche nel precampionato, inoltre priva del portiere titolare Alisson e forse anche del secondo Adrian. La maggiore forza dei Reds e la mentalità vincente della squadra allenata da Klopp – che sa bene come ogni punto sia fondamentale per vincere la Premier League – fa pensare comunque a una possibile vittoria del Liverpool.

Le probabili formazioni di Southampton-Liverpool

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Gunn; Bednarek, Stephens, Vestergaard; Valery, Hojbjerg, Romeu, Bertrand; Adams, Redmond; Ings.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian (Lonergan); Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy