Pisa-Milan è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv, streaming.
C’è un asterisco accanto al Milan nella classifica di Serie A. I rossoneri nello scorso fine settimana non sono scesi in campo per via del rinvio del match con il Como a causa di un San Siro “occupato” dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. La squadra di Massimiliano Allegri ha dunque riposato nel weekend, ascoltando da Milanello i risultati delle altre: uno in particolare, quello dell’Inter capolista, volata momentaneamente a +8 grazie allo straripante successo con il Sassuolo. Con i cugini che non accennano a rallentare, il tecnico livornese sa bene che non sono ammessi passi falsi se l’obiettivo è continuare a tenere aperta la lotta per il titolo.

Nell’ultima uscita il Diavolo aveva strapazzato 3-0 il Bologna a domicilio, al termine di un’altra gara contraddistinta dal cinismo della formazione rossonera, imbattuta in campionato addirittura dalla prima giornata. Sì, perché dopo quella clamorosa sconfitta all’esordio con la Cremonese a San Siro il Milan non ha più perso. Ed in trasferta nessuno, nemmeno l’Inter, può vantare un record così immacolato, non avendo incassato neppure un ko. Se i nerazzurri brillano principalmente grazie ad un attacco da 57 gol, Maignan e compagni sono lassù in virtù di una difesa granitica: a malapena 17 reti subite, meglio hanno fatto solo Roma e Como.
Nell’anticipo della venticinquesima giornata il Milan farà visita ad un Pisa che ha sostanzialmente un piede e mezzo in Serie B dopo il nulla di fatto “suicida” nello scontro diretto con il Verona, squadra con cui i toscani condividono l’ultimo posto in classifica. Nessuna delle due ha preferito farsi del male (0-0) ma la zona salvezza adesso è a +6. Se non è l’ultima spiaggia poco ci manca, insomma. Il nuovo allenatore Oscar Hiljemark, che ha debuttato proprio contro gli scaligeri, è praticamente obbligato a strappare almeno un punticino contro i rossoneri per continuare a tenere viva la fiammella della speranza. Il Pisa è la squadra che ha vinto meno partite in questo campionato: appena una, lo scorso novembre con la Cremonese.

Hiljemark dovrebbe fare a meno di Bozhinov in difesa: il bulgaro è alle prese con un problema alla caviglia. Sarà comunque 3-4-3 con Moreo e Tramoni – leggermente favorito su Iling Junior – ai lati dell’unica punta Durosinmi in attacco. Nel Milan Pulisic e Saelemaekers non sono al meglio: davanti appare scontato il ritorno di Leao dal 1′ accanto a Nkunku. Dietro ballottaggio tra Tomori e De Winter.
Come vedere Pisa-Milan in diretta tv e in streaming
La sfida tra Pisa e Milan, in programma venerdì alle 20:45 all’Arena Garibaldi di Pisa, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Full ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Family di 59,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarli bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
Il segno “No Gol” è quotato a 1.80 su Goldbet e Lottomatica e a 1.75 su Sportbet. La vittoria del Milan è quotata invece a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.52 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Il Milan torna in campo con l’obbligo di rispondere all’Inter e di onorare quell’incredibile record di imbattibilità esterna che dura dalla prima giornata di campionato. I rossoneri, forti della loro difesa granitica, fanno visita a un Pisa disperato, ultimo in classifica e incapace di pungere tra le mura amiche (appena tre reti segnate finora all’Arena Garibaldi). Allegri è un habitué dei clean sheet e contro uno degli attacchi meno prolifici del torneo è difficile immaginare che Maignan possa capitolare. La superiorità tecnica e la freschezza dei rossoneri dovrebbero far sì che il Diavolo riesca a blindare il risultato senza troppi affanni.
Le probabili formazioni di Pisa-Milan
PISA (3-4-3): Scuffet; Coppola, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Moreo, Durosinmi, Tramoni.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao.
POSSIBILE RISULTATO: 0-2





