Arsenal-Sunderland è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: diretta tv, statistiche, probabili formazioni, pronostico.
Il sogno quadruple è intatto. Martedì scorso non c’è stata nessuna rimonta da parte del Chelsea nella semifinale-derby di ritorno di League Cup, in cui l’Arsenal era chiamato a difendere il successo per 3-2 dell’andata a Stamford Bridge. Anche in coppa i Gunners hanno dato prova della propria solidità difensiva – non a caso vantano una delle difese meno perforate d’Europa contando tutte le competizioni – tenendo a bada l’attacco dei Blues e segnando il gol-vittoria in pieno recupero con Kai Havertz (1-0). Una rete che ha spedito la capolista della Premier League alla finalissima di Coppa di Lega, in programma il 22 marzo nel tempio di Wembley.

A febbraio, dunque, l’Arsenal è ancora in corsa su tutti e quattro i fronti: campionato, Champions League, FA Cup e League Cup. E nei pensieri di Mikel Arteta, condottiero del club londinese, non può non esserci una leggendaria “quadripletta”, che nella storia del calcio ha realizzato esclusivamente il Celtic nella stagione 1966-67.
Black Cats da non sottovalutare
La testa, ora, va alla sfida di Premier League con il Sunderland, gara da vincere a tutti i costi per aumentare il divario su Manchester City e Aston Villa, le due squadre che realisticamente potrebbero ancora riacciuffare i Gunners.

Una settimana fa l’Arsenal è volato di nuovo a +6 sui Cityzens grazie allo straripante successo per 4-0 in casa del Leeds, quello che ci voleva per ripartire dopo tre turni senza vittorie (pareggi con Liverpool e Nottingham Forest e sconfitta rocambolesca con il Manchester United). I sorprendenti Black Cats di Regis Le Bris tenteranno di mettere il bastone tra le ruote del “cannone” fumante di Arteta: il Sunderland, da neopromosso, sta facendo una stagione sensazionale e dopo il 3-0 rifilato lunedì scorso al Burnley è salito all’ottavo posto, a sole 4 lunghezze da quel quinto posto che a maggio potrebbe significare Champions League. Senza l’ex di turno Xhaka – il mediano svizzero è ancora infortunato – i Black Cats all’Emirates Stadium, dove i Gunners hanno perso soltanto una partita finora, vanno a caccia di un’altra impresa come all’andata, quando riuscirono ad imporre il pari alla prima della classe (2-2).
Come vedere Arsenal-Sunderland in diretta tv e in streaming
La sfida tra Arsenal e Sunderland è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Comparazione quote
Il segno “Over 2.5” è quotato a 1.68 su Goldbet e Lottomatica e a 1.71 su Sportbet. Il segno “Multigol 2-4” è quotato invece a 1.50 su Goldbet e Lottomatica e a 1.52 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Dopo aver blindato la finale di Wembley e travolto il Leeds, i Gunners tornano all’Emirates per una sfida che sa di esame di maturità. Il Sunderland, però, non è la vittima sacrificale che le quote suggerirebbero: i Black Cats, malgrado in trasferta facciano più fatica, hanno la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere e una solidità che li tiene a ridosso della zona Champions. La fame dell’Arsenal in questo momento è troppa, specie davanti al proprio pubblico. Tuttavia, il Sunderland ha dimostrato di saper pungere e potrebbe contribuire allo spettacolo. La vittoria dei Gunners è la base, ma ci aspettiamo una partita ricca di reti, almeno tre complessive come all’andata, considerando pure che gli uomini di Arteta hanno giocato in settimana e saranno nuovamente senza Saka e Odegaard, in forte dubbio.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Le probabili formazioni di Arsenal-Sunderland
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Calafiori; Havertz, Zubimendi, Rice; Madueke, Gabriel Jesus, Trossard.
SUNDERLAND (5-4-1): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Le Fée, Diarra, Sadiki, Talbi; Brobbey.





