Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv e streaming.
Con i quarti di finale la Coppa Italia entra nel vivo e di conseguenza arrivano le prime grandi sfide. Quello tra Atalanta e Juventus è in assoluto l’accoppiamento più interessante: in palio c’è un pass per la doppia semifinale, dove nerazzurri o bianconeri troverebbero una tra Bologna e Lazio. La stagione della Dea ha parecchio in comune con quella della Signora: in pieno autunno entrambe hanno sconfessato le scelte estive esonerando Ivan Juric e Igor Tudor. E con i nuovi allenatori, Raffaele Palladino e Luciano Spalletti, sono letteralmente rinate.

L’Atalanta è rientrata in corsa per l’Europa – non era affatto scontato dopo un avvio deludente – e si è qualificata senza problemi alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
In campionato è settima ed è reduce dallo 0-0 nello scontro diretto con il Como. Se la squadra di Palladino, rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Ahanor dopo soli 8 minuti, è riuscita a contenere gli scatenati lariani il merito è principalmente del portiere Carnesecchi, che al minuto 98 ha parato il rigore del possibile 1-0 a Nico Paz, evitando una sconfitta certa agli orobici. Con l’ex tecnico di Monza e Fiorentina il salto di qualità è stato evidente ma la discontinuità di rendimento continua ad essere un problema: nelle ultime cinque partite l’Atalanta ha collezionato due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria. Per rientrare tra le prime sei bisognerà necessariamente alzare l’asticella e la Coppa Italia, in una stagione del genere, rappresenta una valida scorciatoia per non farsi sfuggire l’Europa.
Il gol non è più un problema per la Signora
La Juventus invece ha appena riconquistato la quarta piazza, scavalcando la Roma sconfitta a Udine. Dopo averne rifilato 3 al Napoli, i bianconeri hanno spazzato via il Parma (1-4). Nella sfida del “Tardini” gli uomini di Spalletti hanno entusiasmato di nuovo a livello offensivo ed ora vantano il secondo miglior attacco del torneo con 39 reti segnate. Il gol, insomma, non è più un’ossessione per una squadra che sotto la nuova guida tecnica ha fatto dei passi da gigante dal punto di vista del gioco.

L’allenatore toscano va a caccia del quinto risultato utile consecutivo ma a Bergamo sarà comunque turnover. In porta Perin, difesa rivoluzionata con Gatti e Cabal, in mediana l’ex di turno Koopmeiners, che a Torino non ha mai raggiunto i livelli di quando vestiva la maglia nerazzurri. Davanti occasione per Zhegrova e Openda: il kosovaro prenderà il posto dell’infortunato Yildiz. Dall’altro lato, Palladino ruoterà poco: senza più Lookman, trasferitosi all’Atletico Madrid nel penultimo giorno di mercato per 40 milioni, il tecnico della Dea in attacco si affiderà ad uno tra Scamacca e Krstovic.
Come vedere Atalanta-Juventus in diretta tv in chiaro e streaming
La sfida tra Atalanta e Juventus è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla New Balance Arena di Bergamo. La gara verrà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale 106 e 506 del digitale). Sarà possibile vedere Atalanta-Juventus anche attraverso la diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
Il segno “Under 2.5” è quotato a 1.72 su Goldbet e Lottomatica e a 1.70 su Sportbet. Il segno “X” è quotato invece a 3.15 su Goldbet e Lottomatica e a 3.06 su Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
I precedenti recenti sorridono alla Signora, che ha vinto 5 delle ultime 6 sfide di Coppa Italia contro la Dea, comprese le due finali del 2021 e 2024. Tuttavia, l’Atalanta di Palladino tra le mura amiche è diventata un osso durissimo: tre clean sheet nelle ultime quattro gare interne sono un segnale chiaro per l’attacco stellare di Spalletti. Insomma, il rischio che le due squadre si annullino è concreto. Il regolamento che non prevede i tempi supplementari potrebbe indurre i due tecnici a una gestione più prudente nel finale, puntando tutto sulla lotteria dei rigori. In una sfida così equilibrata, il segno X al 90′ è l’opzione più intrigante. Per chi cerca una copertura maggiore, l’Under 2.5 o il Multigol 2-4 rappresentano le basi più solide, considerando la ritrovata impermeabilità casalinga degli orobici e il turnover bianconero.
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, de Roon, Éderson, Zalewski; Raspadori, De Ketelaere; Scamacca.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Cabal, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Zhegrova, Miretti, Conceição; Openda.





