Ternana-Vicenza è una partita valida per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie C e si gioca mercoledì alle 20:00: pronostico, diretta tv e streaming gratis.
Il primo round tra le due corazzate di questi playoff è finito in pareggio. Al “Menti” di Vicenza il risultato non si è schiodato dallo 0-0 nella semifinale d’andata: totale equilibrio tra Vicenza e Ternana, arrivate seconde rispettivamente nel girone A e nel girone B di Serie C (83 punti i veneti e 74 gli umbri). Domenica scorsa sono stati decisamente più vivaci i biancorossi di Stefano Vecchi, che hanno cercato di sfruttare il fattore campo costruendo molte più azioni da gol rispetto agli ospiti, a differenza loro più cauti e guardinghi. L’obiettivo dichiarato della Ternana, infatti, era quello di evitare la sconfitta per poi giocarsi il tutto per tutto al “Liberati”.

I rossoverdi, infatti, adesso hanno l’opportunità di disputare il ritorno davanti al proprio pubblico senza l’ansia di dover rimontare: in caso di parità ci saranno due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Gli uomini di Fabio Liverani punteranno nuovamente sulla loro difesa di ferro: in regular season hanno incassato solamente 23 gol, addirittura meno dello stesso Vicenza (24). Punteggi bassi anche nei playoff: in tre partite la Ternana ha subito soltanto una rete. I veneti invece dovranno osare di più: servirà un’altra prestazione di carattere come quella offerta a Crotone nei quarti di finale e che ha permesso alla squadra di Vecchi di mettere in discesa i discorsi qualificazione. Nella Ternana Cianci dovrebbe essere confermato dal 1′, ma chiede spazio anche Ferrante. Improbabile invece la presenza dall’inizio di Corradini e Romeo. Le novità in casa Vicenza riguarderanno centrocampo e attacco dove De Col e Ferrari partiranno verosimilmente titolari.
Come vedere Ternana-Vicenza in diretta tv e in streaming

La sfida tra Ternana e Vicenza è in programma mercoledì alle 20:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
Il segno “Under 2.5” è quotato a 1.50 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il pareggio è quotato invece a 2.95 su Goldbet, Lottomatica e Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Ternana leggermente favorita per via del fattore campo ma come all’andata ci aspettiamo una gara tesa ed equilibrata, in cui nessuna delle due – soprattutto inizialmente – vorrà prendersi dei rischi: pronostico apertissimo e non è da escludere che si arrivi ai supplementari. Il numero dei gol complessivi sarà molto probabilmente inferiore a tre.
Le probabili formazioni di Ternana-Vicenza
TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Cianci.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Ferrari, Morra.