Hamilton-Ferrari, tifosi sconvolti: stavolta è emersa la verità

Hamilton-Ferrari, tifosi della Rossa sconvolti. A far uscire fuori la verità ci pensa il team principal Vasseur. Ecco le parole 

Un retroscena clamoroso che mette in evidenza tutto quello che è stato il corteggiamento della Ferrari su Lewis Hamilton. Ormai ci siamo, domenica in Australia inizia il Mondiale e vedremo per la prima volta, ufficialmente il pilota inglese sulla rossa.

Hamilton guida la Ferrari
Hamilton-Ferrari, tifosi sconvolti: stavolta è emersa la verità (Lapresse) – Ilveggente.it

Vi abbiamo più volte raccontato in questi mesi come sia veramente un sogno quello di vedere Hamilton guidare la macchina della scuderia di Maranello. Uno di quei sogni che è difficile da realizzare ma che, è diventato, magicamente, realtà. Qualcosa di indescrivibile, qualcosa di mai visto. E a parlare, adesso, rivelando tutti i retroscena, ovviamente a giochi fatti, ci ha pensato il team principale della Ferrari, quel Vasseur che non vede l’ora di andare dietro al muretto e metterci tutto quello che serve per riuscire nell’impresa.

Hamilton-Ferrari, ecco il retroscena

L’annuncio ufficiale, come tutti noi ricordiamo, è arrivato il primo febbraio dell’anno scorso. Un annuncio che ha fatto, giustamente e immediatamente, il giro del Mondo. Ma Vasseur, intervistato da AutoHebdo, ha rivelato quando ci sono stati i primi contatti con l’inglese.

Primo piano Vasseur
Hamilton-Ferrari, ecco il retroscena (Lapresse) – Ilveggente.it
“Abbiamo iniziato a discuterne durante il GP di Monaco del 2023, il 28 maggio, che coincideva con il mio compleanno. Molto rapidamente ho capito che poteva accadere. Da parte nostra, non era possibile per il 2024 perché avevamo già due piloti sotto contratto. Uno di loro era Carlos Sainz, che sarebbe stato sacrificato e che è stato colto di sorpresa dalla mossa, dato che dava per scontato il rinnovo con la Ferrari. Tuttavia, ha avuto il tempo di anticipare il resto per digerire la notizia e decidere il suo futuro. Lewis ha sempre avuto la Ferrari nel mirino e finalmente ha visto la vera opportunità di realizzare quel sogno. Ho pensato che i pianeti si stessero allineando. Per me, avere Lewis in coppia con Leclerc era un ulteriore elemento di forza per il nostro progetto”. Insomma, un anno di chiacchiere prima della fumata bianca clamorosa e bellissima. Incredibile, ma è stato tutto vero.
Gestione cookie