Sorteggio tabellone principale Doha, gli avversari di Berrettini

Tennisti al via a Doha: tutto pronto per il Qatar Open che avrà inizio il 17 febbraio. Ecco contro chi esordirà il nostro portacolori.

Partiamo dall’unico dato finora certo: Jannik Sinner, manco a dirlo, era il favorito per la vittoria dell’edizione 2025 del Qatar Open. Cosa che, in tutta onestà, non ci aveva sorpreso neanche un po’. Agli analisti era bastato esaminare un po’ il rendimento degli ultimi mesi per supporre che a Doha, ancora una volta, non ce ne sarebbe stato per nessuno. Peccato solo che poi, per via della squalifica, il torneo abbia perso la sua testa di serie numero 1.

Sinner e Berrettini
Sorteggio tabellone principale Doha, gli avversari di Sinner e Berrettini (AnsaFoto) – Ilveggente.it

A questo punto, con l’azzurro fuori dai giochi, tutto potrebbe succedere. L’entry list del torneo che si disputerà dal 17 al 22 febbraio, in effetti, è piena zeppa di nomi che ci fanno presupporre che sarà un torneo tutt’altro che tranquillo.

Sarà un evento di altissimo livello, atteso che vi prenderanno parte alcuni tra i giocatori attualmente più in forma del circuito maggiore. E le aspettative sono alle stelle perché, fino allo scorso anno, quando a vincere fu Karen Khachanov, il Qatar Open faceva parte della categoria 250, mentre adesso si è evoluto e ha raddoppiato sia la sua portata che i punti che ci sono in palio. Punti per i quali, quello è poco ma sicuro, saranno tutti disposti a fare fuoco e fiamme sui campi veloci indoor del Khalifa International Tennis Complex.

Pronti, partenza, Doha: Qatar Open al via, tutto sul main draw

I competitor più insidiosi saranno Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2, e Novak Djokovic. Sascha Zverev, fresco di finale agli Australian Open, ha invece preferito partire alla volta del Sudamerica, per giocare direttamente sulla terra rossa.

Khachanov
Pronti, partenza, Doha: Qatar Open al via, tutto sul main draw (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Ai nastri di partenza ci saranno anche Daniil Medvedev, Alex De Minaur, Andrey Rublev, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. Nonché un altro azzurro che ha tutta l’intenzione, quest’anno, di ritrovare la continuità che gli è purtroppo mancata negli ultimi due anni, vale a dire Matteo Berrettini.

Il romano, che al contrario di Zverev ha rifiutato la proposta di giocare in Sudamerica, farà di tutto per riscattarsi dopo la delusione rimediata a Rotterdam e la dolente sconfitta al primo turno, arrivata per mano di Tallon Griekspoor. Non sarà facile, però, considerando che al primo turno il romano affronterà nientepopodimeno che Djokovic, per via di un sorteggio è stato tutt’altro che clemente con lui.

Gestione cookie