Catastrofe in Formula 1: nuova penalità

Catastrofe in Formula 1: una nuova penalità costringerà il pilota a partire con dieci posizioni in meno sulla griglia. Debutto amaro 

Il debutto sarà amaro. Perché se da un lato Liam Lawson prenderà da qui alla fine della stagione il posto di Ricciardo dentro la Red Bull Racing, il giovane pilota che potrebbe anche essere riconfermato l’anno prossimo, inizierà immediatamente con il piede sbagliato.

Catastrofe in Formula 1
Il logo della FIA (Lapresse) – Ilveggente.it

Marko Helmut, infatti, ha già spiegato che il pilota subirà una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza per il suo primo Gran Premio nella stagione in corso. Dopo l’annuncio ufficiale del neozelandese come sostituto dell’australiano – che lascia un vuoto importante dentro il paddock e che sicuramente ha chiuso qui la sua carriera – non una bella notizia.

Catastrofe in Formula 1, ecco il motivo della penalità

“La prima gara, credo, non sarà rilevante perché ha una penalità al motore. 10 posizioni nella gara sprint, quindi questo non rende esattamente la vita più facile ad Austin“, ha sottolineato Marko a Motorsport-total.

Catastrofe in Formula 1
Lawson (Lapresse) – Ilveggente.it

Lawson ha già fatto il suo debutto in Formula 1. Aveva infatti sostituito Ricciardo durante le prove del Gran Premio in Olanda dello scorso anno. Ricciardo si era rotto la mano e quindi non aveva nessuna possibilità di scendere in pista e, nella sua carriera, fino al momento, Lawson ha disputato cinque gare. Un sogno realizzato, principalmente, ma anche la dimostrazione di essere un elemento assai importante, con dei margini di miglioramento che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno spinto la scuderia ad affidargli la macchina da qui alle prossime sei gare che mancano alla fine del campionato mondiale. Insomma, una grande dimostrazione di fiducia, in primis, ma anche la certezza che uno non si pentirà di quello che ha fatto. Certo, l’inizio non sarà proprio dei migliori.

Gestione cookie