Danimarca-Svizzera, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Danimarca-Svizzera è un’amichevole e si gioca sabato alle 20:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La Danimarca è una delle 24 nazionali che hanno già ottenuto il pass per Euro 2024 ed è stata sorteggiata nel gruppo C, insieme a Inghilterra, Serbia e Slovenia. La lotta per il secondo posto – dando per scontato che gli inglesi arrivino davanti a tutti –  si preannuncia molto equilibrata e di conseguenza il margine di errore, per gli uomini di Kasper Hjulmand, sarà molto ridotto.

Danimarca-Svizzera, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Maehle – IlVeggente.it (Ansa)

Gli scandinavi devono riscattare il deludentissimo Mondiale, in cui sono arrivati addirittura ultimi in un girone con Francia, Australia e Tunisia. Sì, le aspettative erano decisamente più alte dopo la semifinale raggiunta ad Euro 2020, quando la Danimarca si arrese proprio all’Inghilterra nei supplementari. Eriksen e compagni non hanno entusiasmato neppure nelle qualificazioni all’Europeo tedesco: sono arrivati davanti a tutti – a pari punti con la Slovenia – ma potevano (e dovevano) fare meglio in un girone abbordabile. Bene le sette vittorie in 10 partite ma le sconfitte con Kazakistan e Irlanda del Nord hanno suscitato qualche preoccupazione.

Un’altra selezione che nelle qualificazioni europee non ha brillato è stata la Svizzera, arrivata seconda dietro alla Romania. Il miglior attacco (22 gol segnati) non è bastato alla rappresentativa guidata da Murat Yakin per evitare tribolazioni: il pass per Euro 2024 i rossocrociati se lo sono dovuto sudare, anche a causa dei cinque pareggi in dieci partite. La Svizzera è capitata nel gruppo A, quello in cui figurano pure i padroni di casa della Germania. Oltre a loro anche due selezioni insidiose come Ungheria e Scozia.

Come vedere Danimarca-Svizzera in diretta tv e streaming

Danimarca-Svizzera, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Akanji – IlVeggente.it (Ansa)

Danimarca-Svizzera, in programma sabato alle 20:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca, non sarà trasmessa in diretta tv. In Italia nessuna piattaforma, satellitare o streaming, garantirà la messa in onda dell’amichevole internazionale che vedrà protagonisti gli uomini di Hjulmand e quelli di Yakin.

Il pronostico

Gli ultimi precedenti tra Danimarca e Svizzera risalgono al 2019: ci si giocava un posto agli Europei del 2020 e i danesi, dopo aver pareggiato 3-3 all’andata, si imposero 1-0 al ritorno. Con tanti giocatori di talento in campo, a cominciare dall’attaccante del Manchester United Hojlund, c’è da aspettarsi una partita divertente, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Danimarca-Svizzera

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Vestergaard; Kristiansen, Hojbjerg, Eriksen, Hjulmand, Maehle; Wind, Hojlund.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Akanji, Elvedi, Rodriguez; Ndoye, Xhaka, Aebischer, Steffen; Shaqiri, Okafor, Vargas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy