Sparta Praga-Liverpool, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Sparta Praga-Liverpool è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Quella di Praga è una trasferta che Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, avrebbe volentieri evitato se avesse potuto. Sì, perché capita a pochi giorni dall’atteso big match con il Manchester City, sfida che può valere il titolo in Premier League visto che si scontrano le due squadre, insieme all’Arsenal, che stanno lottando per il primo posto, attualmente occupato proprio dai Reds, a +1 sui Cityzens e a +2 sui Gunners.

Sparta Praga-Liverpool, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Quansah e Gordon – IlVeggente.it (Lapresse)

La sfida di Europa League con lo Sparta Praga rischia dunque di togliere energie preziose al Liverpool, reduce dalla striminzita vittoria con il Nottingham Forest in campionato, decisa in pieno recupero da un gol dell’uruguagio Darwin Nunez (0-1). Gli uomini di Klopp hanno probabilmente avvertito un po’ di stanchezza dopo una settimana molto intensa, iniziata con il trionfo in League Cup contro il Chelsea a Wembley, che ha permesso ai Reds di sollevare il loro primo titolo stagionale. Liverpool che resta quindi in corsa su tutti i fronti e può sognare uno storico en plein in caso di vittoria dell’Europa League, della Premier e dell’FA Cup.

Klopp si affida ai “canterani”

Nella seconda manifestazione continentale finora Klopp ha schierato spesso formazioni infarcite di riserve ma la qualificazione diretta agli ottavi è arrivata lo stesso: 12 punti nel gruppo con Tolosa, USG e LASK Linz.

Sparta Praga-Liverpool, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Haraslin – IlVeggente.it (Lapresse)

Lo Sparta Praga invece si è classificato secondo dietro agli scozzesi dei Rangers, beffando il più quotato Betis all’ultima giornata. Ma la vera impresa l’ha realizzata negli spareggi, prendendosi lo scalpo del Galatasaray, retrocesso dalla Champions League: dopo aver perso 3-2 ad Istanbul all’andata, la squadra allenata dal danese Brian Priske ha travolto i turchi alla Generali Arena con un nettissimo 4-1. Lo Sparta sta volando anche nel massimo campionato ceco ed il pareggio a reti bianche di domenica scorsa nel derby con lo Slavia Praga gli ha permesso di mantenere 4 punti di vantaggio sui rivali cittadini. Klopp, come detto in precedenza, ha in mente di schierare un undici sperimentale, in cui troveranno spazio i vari Quansah, McConnell ed Elliott. Tre recuperi fondamentale invece per Priske, che ritrova Krejci, Birmancevic e Rynes.

Come vedere Sparta Praga-Liverpool in diretta tv e in streaming

La sfida tra Sparta Praga e Liverpool è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Generali Arena di Praga, in Repubblica Ceca. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Sparta Praga-Liverpool anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Pur preservando la maggior parte dei titolarissimi in vista del match con il City, il Liverpool dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nell’insidiosa trasferta di Praga. Lo Sparta, tuttavia, renderà le cose difficili ai Reds, che faticheranno a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Liverpool

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Krejci, Sorensen; Preciado, Kairinen, Laci, Rynes; Birmancevic, Kuchta, Haraslin.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, van Dijk, Tsimikas; McConnell, Endo, Szoboszlai; Elliott, Gakpo, Koumas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy