Qarabag-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Qarabag-Bayer Leverkusen è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Non sembra porsi limiti questo Bayer Leverkusen, ancora in corsa su tre fronti: campionato, Europa League e Coppa di Germania. La squadra di Xabi Alonso è ancora imbattuta in tutte e tre le competizioni e dopo l’ultimo fine settimana ha ipotecato quello che sarebbe il suo primo storico trionfo in Bundesliga: grazie al 2-0 nella trasferta di Colonia – sesta vittoria consecutiva – le Aspirine sono volate a +10 sul Bayern Monaco, che ha di nuovo frenato pareggiando 2-2 a Friburgo. L’ambito Schale, insomma, non è mai stato così vicino.

Qarabag-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Wirtz – IlVeggente.it (Ansa)

Una squadra che gioca un tipo di calcio spettacolare ma al tempo stesso anche efficace: merito di un tecnico dalle idee, per così dire, moderne, che in poco tempo ha saputo far decollare il progetto del club rossonero, che in passato si fermava sempre sul più bello. Il Bayer Leverkusen finora ha dimostrato di non soffrire neppure il doppio impegno: ora dovrà far fronte anche all’Europa League, dove lo scorso autunno fu dominante nella fase a gironi, ottenendo sei vittorie su sei e qualificandosi direttamente agli ottavi di finale.

Di nuovo il Qarabag

Il sorteggio gli ha messo di nuovo di fronte il Qarabag, affrontato già nel girone e battuto sia all’andata che al ritorno (5-1 e 0-1). Per gli azeri vale il detto “comunque vada, sarà un successo”, visto che nella loro storia non si erano mai spinti così lontano in una competizione europea.

Qarabag-Bayer Leverkusen, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Leandro Andrade – IlVeggente.it (Ansa)

Dopo aver avuto la meglio su Molde e Hacken nel girone – passato come secondi con 10 punti dietro al Bayer Leverkusen – il Qarabag è riuscito ad estromettere il più quotato Braga nello spareggio di accesso agli ottavi. La squadra di Gurban Gurbanov ha sorpreso tutti all’andata, andando a vincere 4-2 in Portogallo, ma nel ritorno stava per sciupare tutto ed è servito un gol di Akhundzade all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare (2-3) per scongiurare la lotteria dei rigori. Qarabag sempre più primo nel suo campionato, con oltre venti punti di distacco sulla seconda: tre le vittorie di fila dopo la sfida con i lusitani. Gurbanov contro il Leverkusen dovrà fare a meno di tre squalificati, Cafarquliyev, Almeida e Romao, oltre all’infortunato Medina.

Come vedere Qarabag-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

La sfida tra Qarabag e Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Azersun Arena di Baku, in Azerbaigian. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Qarabag-Bayer Leverkusen anche su DAZN. La nota piattaforma ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen ha giò dimostrato di essere nettamente superiore agli azeri nella fase a gironi e dovrebbe riuscire ad ipotecare la qualificazione già in Azerbaigian. Il numero dei gol complessivi sarà verosimilmente compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Qarabag-Bayer Leverkusen

QARABAG (4-2-3-1): Lunev; Matheus Silva, Mustafazade, Huseynov, Vesovic; Jankovic, P. Andrade; L. Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Kossonou, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz; Schick, Adli.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy