Marsiglia-Villarreal, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-Villarreal è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Sa solo vincere il Marsiglia da quando in panchina siede l’esperto tecnico Jean-Louis Gasset, che neanche un mese fa ha preso il posto di Gennaro Gattuso, esonerato dopo la sconfitta con il Brest. L’impatto dell’ex selezionatore della Costa d’Avorio nello spogliatoio, a quanto pare, è stato più che positivo. Almeno per ora.

Marsiglia-Villarreal, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Aubameyang – IlVeggente.it (Ansa)

Tre partite ed altrettante vittorie per i Phocéens, ottenute tra Europa League e campionato. Prima il successo per 3-1 sullo Shakhtar Donetsk, valso il passaggio del turno, poi i 9 gol complessivi rifilati in Ligue 1 a Montpellier (4-1) e Clermont (1-5), che hanno permesso ai provenzali di restare in corsa per il quarto posto, adesso distante solo 5 punti. Che sia la svolta definitiva? Serviranno test più probanti per affermarlo, dal momento che in ballo c’è ancora tanto. Ad esempio l’Europa League, competizione in cui il Marsiglia punta ad andare più avanti possibile. Superato l’ostacolo ucraino, sulla strada che conduce verso i quarti di finale Aubameyang e compagni trovano il Villarreal, club che soltanto tre anni fa con Unai Emery in panchina ha trionfato in questa manifestazione, battendo in finale il più blasonato Manchester United.

Marcelino ritrova il Marsiglia

Da allora molte cose sono cambiate, con il Submarino Amarillo che dopo aver detto addio al tecnico basco è stato costretto a ridimensionarsi, cambiando diverse volte allenatore e perdendo qualche pezzo pregiato.

Marsiglia-Villarreal, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Marcelino – IlVeggente.it (Ansa)

I valenciani però dopo una prima parte di stagione tutt’altro che positiva sembrano essersi ripresi. A trovare la formula giusta è stato l’allenatore Marcelino: i gialli sono imbattuti da metà gennaio in Liga e vengono da due vittorie di fila con Real Sociedad e Granada, in cui hanno realizzato 8 gol complessivi. Marcelino ora vuole la rivincita: la sua stagione era iniziata proprio sulla panchina del Marsiglia ma dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League fu costretto a rassegnare le dimissioni in seguito alle veementi proteste dei tifosi, che arrivarono a minacciare anche alcuni dirigenti. Tante le assenze, sia da una parte che dall’altra: nel Marsiglia non ci saranno Rongier, Nadir, Murillo, Blanco, Gigot e Veretout, mentre nel Villarreal daranno forfait Pino, Suarez, Pedraza, Foyth e Albiol e sono in dubbio pure Jörgensen, Mandi, Comesaña e Bailly.

Come vedere Marsiglia-Villarreal in diretta tv e in streaming

La sfida tra Marsiglia e Villarreal è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Marsiglia-Villarreal anche su DAZN. La nota piattaforma ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Marsiglia imbattuto negli unici due precedenti con il Villarreal ma anche in questa stagione davanti al proprio pubblico, contando tutte le competizioni: una delle poche note positive è che il Velodrome è diventato una specie di fortino. Ci sono buone possibilità, dunque, che i padroni di casa evitino la sconfitta in una gara in cui molto probabilmente andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Villarreal

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Ounahi, Kondogbia, Harit; Sarr, Aubameyang, Ndiaye.
VILLARREAL (4-4-2): Jörgensen; Kiko Femenia, Mosquera, Bailly, A. Moreno; Traoré, Parejo, Comesana, Baena; G. Moreno, Sörloth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy