Friburgo-West Ham, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Friburgo-West Ham è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Ben tre accoppiamenti degli ottavi di finale di quest’edizione dell’Europa League non sono “inediti”, nel senso che si erano già visti nella fase a gironi. È il caso di Friburgo-West Ham, due squadre che si erano affrontate tra andata e ritorno lo scorso autunno, avanzando poi a braccetto alla fase ad eliminazione diretta.

Sallai – IlVeggente.it (Ansa)

Con la sola differenza che gli Hammers, in virtù del primo posto – cinque vittorie e una sconfitta, per un totale di 15 punti, tre in più del Friburgo – si sono qualificati direttamente agli ottavi di finale, mentre i tedeschi sono stati costretti a disputare gli spareggi. Gli uomini di Christian Streich hanno realizzato una mezza impresa, eliminando il Lens, squadra retrocessa dalla Champions League che sulla carta sembrava avere qualcosa in più. Ed invece, dopo essere uscito indenne dalla sfida del “Bollaert-Delelis” (0-0), il Friburgo è riuscito a sfruttare il fattore campo, annullando un pesante doppio svantaggio nella ripresa – da 0-2 a 2-2 – grazie ad una doppietta dell’ungherese Sallai nell’ultima mezz’ora e realizzando successivamente il gol del definitivo 3-2 nei tempi supplementari con Gregoritsch, facendo esplodere di gioia l’Europa-Park-Stadion.

Nei gironi il West Ham fece due su due

La seconda competizione continentale per ordine d’importanza potrebbe diventare un’ancora di salvezza per Grifo e compagni, che in Bundesliga continuano ad essere troppo altalenanti: difatti al momento sono noni.

Friburgo-West Ham, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Alvarez – IlVeggente.it (Ansa)

Nell’ultimo turno, tuttavia, hanno fermato il Bayern Monaco davanti al proprio pubblico, pareggiando 2-2 con i bavaresi, rimandando ancora una volta l’appuntamento con i tre punti (la vittoria manca da oltre un mese). Indecifrabile anche il West Ham, che dopo tre brutte sconfitte consecutive ha rialzato la testa battendo prima il Brentford (4-2) e poi l’Everton (1-3), riavvicinandosi al sesto posto. La squadra di David Moyes, che ha cambiato marcia in concomitanza con il rientro di giocatori chiave come Paquetà, ha già avuto la meglio due volte contro il Friburgo, piegato sia all’andata che al ritorno (1-2 e 2-0). L’allenatore scozzese deve fare a meno del solo Cornet, mentre Streich non potrà contare su Kyereh, Lienhart, Rosenfelder, Schmidt e Kubler.

Come vedere Friburgo-West Ham in diretta tv e in streaming

Friburgo-West Ham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Europa-Park-Stadion di Friburgo in Brisgovia, in Germania. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Friburgo-West Ham anche su DAZN. La nota piattaforma ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il West Ham sembra aver superato il problema difficile e dovrebbe tornare a Londra con un risultato positivo. Gli Hammers hanno ritrovato anche i gol e non avranno problemi a perforare una difesa, quella del Friburgo, che nelle ultime quattro partite tra campionato e coppa non ha mai subito meno di due reti.

Le probabili formazioni di Friburgo-West Ham

FRIBURGO (4-4-2): Atubolu; Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Sallai, Holer.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Aguerd, Zouma, Emerson Palmieri; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paquetà; Bowen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy