Formazioni ufficiali Real Madrid-Lipsia: pronostici marcatori, tiratori e ammoniti

Formazioni ufficiali Real Madrid-Lipsia, al Bernabeu si riparte dall’1-0 della gara d’andata. Ecco le scelte dei tecnici e i nostri pronostici

Si riparte dall’uno a zero a favore del Real Madrid in terra tedesca. Ed è un bel vantaggio per gli uomini di Carlo Ancelotti che ovviamente sono favoriti anche questa sera e che dovrebbero staccare senza nemmeno particolari problemi il pass per i quarti di finale di Champions League.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Lipsia: pronostici marcatori, tiratori e ammoniti
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Lipsia (Ilveggente.it)

I madrileni sono primi anche in classifica in Spagna e ormai sembrano irraggiungibili, nonostante quello che è successo domenica scorsa a Valencia quando a Bellingham non è stato convalidato un gol arrivato proprio nel momento in cui il direttore di gara Gil Manzano ha fischiato la fine del match. Una decisione incredibile che ha lasciato delle polemiche clamorose da quelle parti. Ma il passato è passato e adesso il Real vuole tornare alla vittoria.

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Tchouameni; Vinícius Júnior, Bellingham.
LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Henrichs, Lukeba, Orbán, Raum; Dani Olmo, Haidara, Schlager, Xavi Simons; Openda, Šeško.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Lipsia, pronostico marcatore

In una serata del genere i campioni di esaltano. E un campione senza dubbio è Vinicius, che ha dimostrato già negli anni passati di essere uno che quando il pallone pesa non ha paura di prenderselo. Il brasiliano è l’arma in più di Ancelotti, cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni. Sì, questa sera potrebbe essere lui l’uomo decisivo durante il match.

Il pronostico di marcatori e ammoniti

La gara è aperta, visto che non valgono i gol in trasferta come sappiamo da ormai un paio di anni e il Lipsia è sempre una formazione scorbutica da affrontare. I tedeschi di Rose ci credono al ribaltone, ed è anche giusto così. Quindi sarà partita vera e potrebbero essere diversi gli ammoniti. In casa Real Madrid vi diciamo Carvajal (giallo anche all’andata) e Camavinga, uno che lì in mezzo deve soprattutto rompere il gioco avversario. Mentre in casa Lipsia Benjamin Henrichs e Haidara, che potrebbero andare decisamente in difficoltà in alcune occasioni della partita.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Lipsia: pronostici marcatori, tiratori e ammoniti
Vinicius (Lapresse) – Ilveggente.it

Questione tiratori, infine: almeno due tiri nello specchio della porta li dovrebbe trovare Bellingham, mentre almeno due tiri totali durante il match potrebbero essere di Valverde in casa madrilena e di Dani Olmo e Xavi Simons dall’altro lato. Ci potrebbero provare, anche di testa, anche Sesko e Openda, per loro almeno una conclusione dentro i pali della porta dei padroni di casa.

Impostazioni privacy