Benfica-Rangers, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Benfica-Rangers è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Dopo essere arrivato per due anni di fila tra le prime otto del continente, oggi il Benfica deve “accontentarsi” di giocare l’Europa League, competizione nella quale è retrocesso lo scorso autunno. Gli uomini di Roger Schmidt quest’anno sono stati disastrosi in Champions League, arrivando terzi ma solo per il rotto della cuffia nel girone con Inter, Real Sociedad e Salisburgo. E finora non hanno entusiasmato neppure nella coppa minore, visto che per avere la meglio sul Tolosa nello spareggio hanno avuto bisogno di un gol di Di Maria in pieno recupero: l’argentino ex Juventus ha deciso l’andata (2-1), poi il ritorno in Francia è terminato 0-0.

Benfica-Rangers, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Di Maria – IlVeggente.it (Lapresse)

Dalla trasferta occitana il Benfica ha giocato tre partite, perdendone due: i biancorossi nel giro di pochi giorni si sono arresi prima ai rivali cittadini dello Sporting nella semifinale d’andata della coppa nazionale (2-1), mentre in campionato, domenica scorsa, sono stati letteralmente spazzati via dal Porto al do Dragao (5-0), restando anche in dieci per via dell’espulsione di Otamendi. Debacle di cui ha immediatamente approfittato lo Sporting, riprendendosi la vetta della classifica ed andando a +1 sui nemici storici. Insomma, non è il Benfica che abbiamo ammirato la scorsa stagione, quello che fino ad aprile non aveva sbagliato neppure un colpo.

Doppia sfida equilibrata

Si preannuncia molto più equilibrata del previsto la doppia sfida con i Rangers, che grazie al primo posto nel gruppo con Sparta Praga, Betis e Aris Limassol è riuscito ad evitare gli spareggi.

Benfica-Rangers, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Sima – IlVeggente.it (Lapresse)

Gli scozzesi, guidati dal belga Philippe Clement, sono primi anche in Premiership, con due punti di vantaggio sul Celtic. Nell’ultimo fine settimana però hanno rischiato grosso, perché la sorprendente sconfitta casalinga con il Motherwell (1-2) poteva costare il sorpasso dei cugini, sconfitti anche loro dagli Hearts. Clement a Lisbona non potrà contare sull’intera rosa: mancheranno all’appello Cantwell, Danilo, Roofe, Dowell, Sima e  Matondo. In attacco l’ex allenatore del Monaco si affiderà a Dessers, che lo scorso anno ha giocato in Serie A con la Cremonese, mentre Fabio Silva resterà inizialmente in panchina. Benfica senza Bernat e Prestianni: i dubbi princiipali sono in attacco per Schmidt, che deve scegliere uno tra l’ex Fiorentina Cabral e Leonardo.

Come vedere Benfica-Rangers in diretta tv e in streaming

La sfida tra Benfica e Rangers è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Benfica-Rangers anche su DAZN. La nota piattaforma ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Benfica non ha mai perso davanti al proprio pubblico in Europa League, vincendo ben 21 volte nelle 27 gare casalinghe giocate in questa competizione. I biancorossi però oggi sono poco continui e non hanno ancora risolto la maggior parte dei loro problemi, pur avendo una rosa di tutto rispetto. Eviteranno la sconfitta ma è probabile che i Rangers segnino almeno un gol.

Le probabili formazioni di Benfica-Rangers

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Fernandez; Joao Neves, Kocku; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Cabral.
RANGERS (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Lundstram, Diomande; McCausland, Lawrence, Cortes; Dessers.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy