Berrettini, lo sfogo in diretta sorprende il web: ha vuotato il sacco

Berrettini, ad un certo punto non ci ha visto più: nelle Instagram Stories tutta la verità su quello che è accaduto.

Lo avevamo scritto qui, che un certo tabloid inglese l’aveva fatta grossa e che se la storia non sarebbe certo finita lì. Era prevedibile, d’altra parte, che Melissa Satta desse di matto, una volta appreso in che modo i britannici l’avessero etichettata nel dare la notizia della fine della sua relazione con il tennista italiano Matteo Berrettini.

Berrettini, lo sfogo in diretta sorprende il web: ha vuotato il sacco
Matteo Berrettini (LaPresse) – ilveggente.it

Il Daily Mail l’aveva definita, già nel titolo dell’articolo in questione, sex addict. Ovvero, sessodipendente. Un aggettivo decontestualizzato e del tutto inutile, se anche fosse stato appropriato, ai fini della narrazione. Nonché tirato fuori dal nulla, come se non bastasse, poiché dedotto da alcune dichiarazioni che la showgirl parrebbe – ma non è del tutto chiaro se sia così o meno – avere rilasciato qualche anno addietro, ai tempi del suo matrimonio con Kevin Prince Boateng. I media avevano riferito di una sua presunta dichiarazione relativa alla loro intimità e ne avevano desunto, appunto, questa strampalata teoria del tutto priva di fondamento.

Il tabloid britannico è stato seguito a ruota da molti altri quotidiani esteri, ragion per cui, giustamente, Melissa ad un certo punto non ci ha visto più. Tanto è vero che, attraverso delle Instagram Stories, si è sfogata dicendo la sua sull’argomento, per poi mettere tutto nero su bianco e pubblicarlo nel suo feed.

Berrettini, esplode la Satta: “Ora basta”

“Ora basta! Ancora una volta – queste le sue parole – sono costretta a fare un video dopo un anno per cercare di difendermi dai leoni da tastiera”. “Difendermi da giornalisti che hanno scritto titoli allucinanti su alcune testate online in Italia e all’estero accusandomi, diffamandomi, scrivendo dichiarazioni mai fatte, usando termini offensivi e gravi“.

Berrettini, lo sfogo in diretta sorprende il web: ha vuotato il sacco
Lo sfogo della Satta è iniziato così (Instagram) – ilveggente.it

“Per un anno ho preso secchiate di m**** per la mia relazione appena conclusa“. È stato un anno difficilissimo e pesantissimo e ancora una volta devo subire tutto questo. Lo trovo inaccettabile, per questo prenderò provvedimenti seri con i miei avvocati”. “Prima di essere un personaggio pubblico – ha aggiunto l’ex velina – sono una donna e una mamma di un bimbo di dieci anni che va a scuola, legge i social e naviga su internet e sul web è difficile limitare le informazioni. Ho sempre accettato il gossip, i paparazzi e le notizie su di me purché scritte con buon senso, veritiere e nel rispetto di dichiarazioni fatte realmente. Ora non c’è controllo, non c’è rispetto e non accetto la marea di stronzate scritte”.

Nell’annunciare che provvederà a tutelarsi nel modo più opportuno, ha chiuso lo sfogo con uno “slogan” poi riportato successivamente, sia in lingua italiana che in lingua inglese, nelle sue Instagram Stories. “La violenza psicologica – così si è chiuso il durissimo ma legittimo sfogo di Melissa, che ha raccolto anche il like di Berrettini – è grave quanto quella fisica”.

Impostazioni privacy