Manchester City-Fluminense, finale Mondiale per Club: streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Fluminense è la finale del Mondiale per Club ed è in programma venerdì alle 19:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Si conclude l’ultima edizione del Mondiale per Club con l’attuale format e a contendersi il titolo, in Arabia Saudita, saranno i campioni d’Europa del Manchester City e quelli del Sudamerica del Fluminense.

Manchester City-Fluminense, finale Mondiale per Club: streaming, formazioni, pronostici
Grealish – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Pep Guardiola in semifinale si è imposta 3-0 sui giapponesi degli Urawa Reds ed ora è a un passo da un trofeo che non ha mai sollevato nel corso della sua storia, avendo vinto per la prima volta la Champions League lo scorso giugno nella finalissima di Istanbul contro l’Inter. In caso di successo il City diventerebbe la quarta squadra inglese a vincere questa coppa dopo il Manchester United, il Liverpool e il Chelsea. L’allenatore catalano invece se l’è aggiudicata tre volte con i suoi precedenti club: due con il Barcellona e una con il Bayern Monaco. Un trofeo è forse quello che serve ai Cityzens per voltare pagina dopo un periodo complicato. In campionato Haaland e compagni stanno balbettando – da inizio novembre in poi hanno battuto solamente il Luton Town neopromosso, scivolando al quarto posto in classifica – e nell’ultimo turno di Premier League si sono fatti riacciuffare clamorosamente dal Crystal Palace dilapidando un vantaggio di due gol.

Fluminense da non sottovalutare

Non è stato semplicissimo neppure perforare la difesa dei nipponici, riusciti per un tempo di gioco intero a non subire gol, prima dell’autorete di Hoibraten.

Manchester City-Fluminense, finale Mondiale per Club: streaming, formazioni, pronostici
Felipe Melo – IlVeggente.it (Ansa)

Il Fluminense invece ha dato l’ennesima prova di grande solidità contro gli egiziani dell’Al Ahly nell’altra semifinale. È accaduto tutto nel secondo tempo: l’ha sbloccata prima un calcio di rigore di Arias e poi ha raddoppiato Kennedy al 90′. Fernando Diniz, che ha condotto il club di Rio de Janeiro verso il suo primo storico trionfo in Copa Libertadores – un mese fa la vittoria nella finale del Maracana contro il Boca Juniors – può contare sull’intera rosa a disposizione (tante le vecchie conoscenze del calcio europeo, tra cui Melo e Marcelo), mentre Guardiola dovrà fare a meno di tre pezzi da 90, De Bruyne, Haaland e Doku.

Come vedere Manchester City-Fluminense in diretta tv e streaming

Manchester City-Fluminense è in programma venerdì alle 19:00 al King Abdullah Sports City di Gedda, in Arabia Saudita. La sfida si potrà seguire sul canale Youtube di “Cronache di Spogliatoio”, che in Italia si è aggiudicata i diritti sulla manifestazione calcistica.

Il pronostico

Il Manchester City è ovviamente favorito ma non bisogna dimenticare che arriva a questo match con diversi problemi, tra tutti quello di una retroguardia che non sta offrendo le opportune garanzie. Non sarebbe una sorpresa, dunque, se il Fluminense segnasse almeno una rete contro i ben più quotati campioni d’Europa.

Le probabili formazioni di Manchester City-Fluminense

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Julian Alvarez.
FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Martinelli; Arias, Ganso, Keno; Cano.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy