Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Bologna è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv, streaming.

Il Bologna a Lecce è andato a un tanto così da quella che sarebbe stata la seconda vittoria di fila dopo il 2-0 rifilato al Torino nella giornata precedente. Ad impedire a Thiago Motta e ai suoi uomini di sollevare le mani verso il cielo – e restare in piena zona Europa – è stato il calcio di rigore trasformato dal giallorosso Piccoli in pieno recupero (1-1).

Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lykogiannis e Zirkzee – IlVeggente.it (Ansa)

Il tecnico rossoblù a fine partita non le ha mandate a dire all’arbitro, che ha concesso il tiro dal dischetto in seguito ad un fallo commesso sul portiere leccese Falcone, intrufolatosi nell’aria avversaria a tempo ormai scaduto per tentare il tutto per tutto. Un’occasione persa per un Bologna che in ogni caso si sta rendendo protagonista di una eccellente prima parte di stagione, dimostrando di avere le carte in regola per puntare ad un traguardo ambizioso come la partecipazione ad una delle tre coppe europee. Per gli emiliani arriva un’altra trasferta, la seconda consecutiva. Il tallone d’Achille del Bologna finora sono stati proprio i match fuori casa, dove ha conquistato soltanto 6 dei 12 punti complessivi: sei pareggi, una sconfitta ed ancora nessuna vittoria per Skorupski e compagni. I felsinei in questo turno fanno visita alla Salernitana, fanalino di coda della classifica. Dopo il bel successo contro la Lazio, il primo in campionato, i granata sono tornati immediatamente sulla terra, subendo una pesante sconfitta, l’ottava stagionale, contro la Fiorentina (3-0).

Solo 8 i punti racimolati finora dai campani, che ad ogni modo non sono ancora tagliati fuori dalla corsa salvezza. La quartultima, infatti, ha a malapena tre punti in più.

Salernitana-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi medita di tornare a schierare il 4-3-2-1, con Mazzocchi e Bradaric sulle due fasce e Fazio e Pirola al centro della difesa. A centrocampo il polacco Legowski dovrebbe essere preferito all’ex Spezia Maggiore, mentre Dia – sempre al centro di voci di mercato – partirà dal 1′ a supporto dell’unica punta Ikwuemesi. Di fianco a lui ci sarà anche Candreva.

Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Fazio contro la Fiorentina – IlVeggente.it (Ansa)

Cambi in vista anche per Motta. Non è da escludere un ritorno al 4-2-3-1, in cui Aebischer e Freuler faranno da diga a centrocampo ed il trio NdoyeFergusonSaelemaekers supporterà dalla trequarti l’olandese Zirkzee. Fabbian si riaccomoderà in panchina, pronto a dare una mano a gara in corso. Ancora out Orsolini, Karlsson, De Silvestri e Bonifazi.

Come vedere Salernitana-Bologna in diretta tv e in streaming

La sfida tra Salernitana-Bologna, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I precedenti non stanno dalla parte del Bologna, che all’Arechi in Serie A non ha mai vinto in nessuno dei quattro confronti. La squadra di Thiago Motta oggi sembra avere tutto per infrangere questo tabù, ma occhio alla voglia di reagire della Salernitana, che in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. I granata di Inzaghi non sono favoriti ma davanti al proprio pubblico dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (55%, 90 Votes)
  • (45%, 74 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy