Monza-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Genoa è una partita valida per la quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv, streaming.

Dalla gioia più sfrenata alla delusione nel giro di soli tre minuti. La sconfitta con la Juventus è di quelle che fanno male, soprattutto dopo che il Monza era riuscito a riacciuffare i bianconeri in pieno recupero grazie al gol dell’argentino Valentin Carboni. Ma, proprio quando sembrava fatta, a gelare il pubblico dell’U-Power Stadium è stato Federico Gatti: 1-2 Juve e la squadra di Raffaele Palladino con un pugno di mosche in mano.

Monza-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ciurria – IlVeggente.it (Ansa)

I brianzoli hanno avuto più di una settimana di tempo – il match si è giocato venerdì scorso – per elaborare ciò che è accaduto contro gli uomini di Massimiliano Allegri e cercheranno di voltare pagina nella gara con il Genoa, andando a caccia della prima vittoria casalinga dopo due mesi dall’ultima volta (3-0 con la Salernitana). Nelle ultime cinque giornate, infatti, il Monza ha avuto la meglio esclusivamente sul Verona. Contro Roma e Juve sono stati fatali i minuti di recupero, mentre contro Udinese, Torino e Cagliari i biancorossi hanno ottenuto tre pareggi, sempre con entrambe le squadre a segno. In classifica sono sempre a ridosso della zona Europa, a differenza del Genoa, che invece ha tre punti in meno ed è a +5 sulla zona retrocessione. I rossoblù di Alberto Gilardino in settimana hanno affrontato la Lazio in Coppa Italia, non riuscendo a replicare l’impresa di agosto allo stadio Olimpico contro i biancocelesti: ad estromettere il Grifone dalla coppa è stato Guendouzi. Il Genoa sta facendo molta fatica in particolar modo in trasferta, dove non racimola punti dal match con l’Udinese di due mesi fa.

Monza-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Palladino, dopo l’esperimento con la Juventus – il suo Monza ha giocato con Ciurria in veste di falso nueve – tornerà all’antico. Davanti riecco Colombo, supportato dalla coppia di trequartisti formata da Mota e Colpani. Torna in panchina Machin ed inizieranno a gara in corso anche i due Carboni. Out Vignato, Izzo, Cittadini e Caprari.

Monza-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gilardino – IlVeggente.it (Ansa)

Nel Genoa Gilardino, ancora orfano dell’islandese Gudmundsson – che andrà comunque in panchina – dovrebbe confermare Retegui e Messias in attacco. A centrocampo mancherà Malinovskyi, squalificato: il sostituto dell’ex atalantino sarà uno tra Thorsby e Kutlu.

Come vedere Monza-Genoa in diretta tv e in streaming

Monza-Genoa, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’ultimo confronto tra queste due squadre risale al campionato di Serie C 2005-06, quando Monza e Genoa si sfidarono anche nei playoff (i rossoblù furono poi promossi in B). Precedenti comunque lontanissimi del tempo: allo stato dell’arte, chi sembra stare meglio sono i biancorossi, che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. Gli uomini di Palladino infatti non hanno mai tenuto inviolata la propria porta nelle ultime sei gare di campionato.

Le probabili formazioni di Monza-Genoa

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Mota Carvalho, Colpani; Colombo.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Vasquez; Messias, Retegui.

Monza-Genoa: chi vince?

  • Monza (58%, 75 Votes)
  • Pareggio (35%, 46 Votes)
  • Genoa (7%, 9 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy