Luton Town-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Luton Town-Manchester City è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester City è in crisi? In Inghilterra ne sono convinti dopo la quarta partita senza vittorie (in campionato) per i campioni delle ultime tre Premier League. Tre pareggi di fila e una sconfitta bastano per far suonare il campanello d’allarme? Sì, se stiamo parlando di una squadra che abitualmente concede pochissimo agli avversari e le sue battute d’arresto non sono certo così frequenti.

Luton Town-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Walker – IlVeggente.it (Ansa)

Pep Guardiola non ha trovato scuse davanti alle telecamere dopo l’1-0 con l’Aston Villa di mercoledì scorso: “Sono stati migliori di noi”, ha detto l’allenatore catalano, facendo indirettamente i complimenti al connazionale Emery, per la prima volta vittorioso – nei 13 precedenti non c’era mai riuscito – contro l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco. I Villans, insieme a Newcastle e Arsenal, sono gli unici ad aver fermato l’attacco più prolifico del campionato (36 gol), con il portiere campione del mondo Martinez che più volte ha impedito ad un frustrato Haaland di segnare. Dopo la sconfitta del Villa Park i Cityzens sono scivolati a -6 dalla vetta ma guai a darli per morti, soprattutto dopo quello che è successo lo scorso anno. Con la qualificazione agli ottavi di Champions League già in tasca, ora Guardiola punta al filotto in campionato. Da qui al 30 dicembre, infatti, il Manchester City non affronterà squadre di primo livello, a cominciare dal neopromosso Luton Town.

Il City prova a ripartire in casa degli Hatters

Non è bastata agli Hatters una prova generosa contro la capolista Arsenal nell’ultimo turno infrasettimanale, in cui i Gunners hanno avuto la meglio 4-3.

Luton Town-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Barkley – IlVeggente.it (Ansa)

Una partita in cui non sono di certo mancate le emozioni. A metà ripresa il Luton è passato in vantaggio 3-2, per poi subire quasi immediatamente il gol del pareggio di Havertz ed infine capitolare al settimo minuto di recupero dopo la rete decisiva dell’ex West Ham Rice. Per la squadra allenata dal gallese Rob Edwards è la decima sconfitta in quindici giornate di Premier League: per adesso gli Hatters restano confinati in zona retrocessione.

Come vedere Luton Town-Manchester City in diretta tv e in streaming

La sfida tra Luton Town e Manchester City è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I rientri di Rodri e Grealish consentiranno alla squadra di Guardiola di tornare al successo e di voltare pagina dopo quattro partite senza vittorie. Per quanto il Luton davanti al proprio pubblico sia riuscito a mettere in difficoltà qualche big (Liverpool, Arsenal), contro un City arrabbiato ha poche chance di uscirne indenne. Almeno tre le reti complessive.

Le probabili formazioni di Luton Town-Manchester City

LUTON TOWN (3-4-3): Kaminski; Bell, Osho, Mengi; Ogbene, Barkley, Mpanzu, Doughty; Townsend, Adebayo, Morris.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Julian Alvarez, Foden, Grealish; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy