Everton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Chelsea è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

L’Everton sta reagendo come meglio non poteva alla penalizzazione di 10 punti ed in poche giornate si è di nuovo allontanato dalla zona rossa in cui era ripiombato a causa della pesante sanzione. Nel turno infrasettimanale abbiamo assistito ad una vera e propria prova di forza da parte dei Toffees, che dopo due mesi esatti sono tornati a vincere a Goodison Park strapazzando 3-0 il Newcastle, squadra considerata alla stregua di una big.

Everton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
McNeil – IlVeggente.it (Ansa)

Con il successo ottenuto giovedì scorso ai danni dei Magpies è salito a tre il numero di vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato: escludendo la sconfitta rimediata in casa contro il Manchester United (0-3) due settimane fa, l’Everton in questa striscia vincente ha battuto anche due dirette concorrenti come Crystal Palace e Nottingham Forest. Senza la penalità la squadra di Sean Dyche sarebbe a quota 20 punti ed occuperebbe la decima posizione, subito a ridosso della zona Europa. Per essere più chiari, avrebbe un punto in più del Chelsea, suo prossimo avversario a Goodison Park. I Blues invece si confermano indecifrabili ed ogni volta che danno la sensazione di aver superato il momento difficile arriva puntuale una sconfitta. Mercoledì la squadra di Mauricio Pochettino si è dovuta arrendere ad un’altra big (solo sulla carta in questo momento) in difficoltà come il Manchester United, che ad Old Trafford ha avuto la meglio 2-1 grazie alla doppietta dello scozzese McTominay. Inutile il quinto gol del gioiellino ex City Palmer.

Il Chelsea è indecifrabile

Se da una parte i londinesi hanno ritrovato i gol, dall’altro devono fare i conti con una fase difensiva che non sta offrendo le giuste garanzie nonostante i milioni spesi in estate.

Everton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Enzo Fernandez – IlVeggente.it (Ansa)

Il Chelsea, infatti, non è mai riuscito a tenere la porta inviolata nelle ultime otto giornate e non è un numero incoraggiante in vista del match con una squadra, l’Everton, che al contrario la via del gol la sta trovando con una certa facilità: da fine ottobre in poi l’unica volta in cui sono rimasti a digiuno è stata contro il Manchester United.

Come vedere Everton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Everton-Chelsea, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato inglese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Chelsea, discontinuo ed alle prese con le solite numerose assenze, non può certo essere considerato favorito nella sfida di Goodison Park. Si prospetta un incontro molto equilibrato in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Young, Gueye, Doucouré, McNeil; Harrison; Calvert-Lewin.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Enzo Fernandez; Sterling, Gallagher, Palmer; Jackson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy