Brasileirao 2023: i pronostici sulle partite dell’ultima giornata

Brasileirao 2023, i pronostici sulle partite dell’ultima giornata che si giocheranno nella notte italiana: si assegna il titolo e si decide la quarta retrocessa.

Questa notte si giocheranno le partite dell’ultima giornata del Brasileirão, il massimo campionato del Brasile. Le prime quattro classificate si qualificano direttamente per la Coppa Libertadores. Oltre al Palmeiras, quattro club stanno lottando per gli altri tre posti: Atlético Mineiro, Flamengo, Grêmio e Botafogo. Chi arriverà quinta andrà agli spareggi pre-Libertadores col Bragantino.

Brasileirao 2023: i pronostici sulle partite dell'ultima giornata
Il Palmeiras esulta dopo un gol (LaPresse) – IlVeggente.it

Atlético Mineiro e Flamengo hanno ancora possibilità matematiche di vincere il titolo, ma devono superare il Palmeiras per differenza reti e contare sulla sconfitta dei primi in classifica contro il Cruzeiro. Missione praticamente impossibile: il Palmeiras ha 8 gol di vantaggio nella differenza reti.

Nella lotta per il G-4, le due squadre dipendono esclusivamente da se stesse. La situazione più complicata è quella del Botafogo, superato dal Grêmio nell’ultimo turno.

Brasileirao 2023: la situazione in zona retrocessione

In coda c’è una sola retrocessione ancora da decidere oltre a quelle già sicure di America Mineiro, Coritiba e Goias. Il Bahia a quota 41 deve vincere ma non è padrone del suo destino e deve sperare nelle contemporanee mancate vittorie di Santos e Vasco da Gama.

Santos e Vasco da Gama saranno impegnate in casa contro Fortaleza e Bragantino (già sicuro della qualificazione alla pre-Libertadores) che non hanno particolari motivazioni di classifica.

Possibili vincenti
Santos in Santos SP-Fortaleza
Vasco da Gama in Vasco da Gama-Bragantino SP

Almeno due gol complessivi
Bahia BA-Atletico Mineiro MG
Fluminense-Gremio
Internacional-Botafogo
Sao Paulo-Flamengo

Tempo con più gol: secondo tempo
Bahia BA-Atletico Mineiro MG
Fluminense-Gremio
Internacional-Botafogo
Sao Paulo-Flamengo

Impostazioni privacy