Everton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Brighton è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

La seconda vittoria consecutiva dell’Everton è arrivata in League Cup, competizione in cui mercoledì scorso i Toffees hanno letteralmente asfaltato il Burnley, diretta concorrente della squadra di Sean Dyche nella lotta salvezza. Per la terza volta nelle ultime quattro partite il club di Liverpool è riuscito a tenere la porta inviolata, a riprova del fatto che rispetto a quanto accadeva ad inizio stagione la difesa sta offrendo maggiori garanzie.

Everton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Pickford – IlVeggente.it (Ansa)

Everton che il prossimo dicembre avrà dunque la possibilità di giocarsi un posto nelle semifinali della Coppa di Lega inglese: in gara secca, a Goodison Park, se la vedrà con il Fulham in una sfida dal pronostico più che mai aperto. In campionato, invece, l’obiettivo è allontanarsi il più possibile dalla zona rossa, in modo tale da evitare l’ennesima stagione di patimenti, con la salvezza conquistata solamente all’ultimo respiro. Dopo aver impedito, domenica scorsa, al West Ham (0-1) di segnare in un match casalingo – non era mai accaduto nel 2023 nelle varie competizioni a cui hanno preso parte gli Hammers – i Toffees proveranno a tenere a bada il poderoso attacco del Brighton di Roberto De Zerbi: l’Everton non vince due partite di fila in Premier League ormai da oltre un anno e più precisamente dall’ottobre 2022. Sta proseguendo senza soluzioni di continuità invece il momento di flessione dei Seagulls, che in campionato non vincono da ben quattro turni.

Il calo offensivo del Brighton

In mezzo a questa serie di partite senza vittorie c’è il successo per 2-0 contro il disastroso Ajax dell’ultimo periodo in Europa League ma ora De Zerbi e i suoi uomini devono provare a cambiare passo anche sull’altro fronte.

Everton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mitoma – IlVeggente.it (Ansa)

Una settimana fa il Brighton non è andato al di là di un pareggio con il Fulham (1-1), che nella ripresa ha pareggiato i conti con il centrocampista portoghese Palhinha, rendendo vano il vantaggio siglato dal giovane talento scozzese Ferguson. I Seagulls continuano a subire gol con grande facilità: da quando è iniziata la stagione hanno collezionato un solo clean sheet. Ma, differenza di quanto avveniva ad agosto e a settembre, si è drasticamente abbassata la media realizzativa.

Come vedere Everton-Brighton in diretta tv e in streaming

Everton-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi tre precedenti tra Everton e Brighton sono stati realizzati ben 16 gol totali e lo scorso anno furono proprio i Toffees, a sorpresa, ad infliggere a De Zerbi una delle sconfitte più pesanti (1-5). Difficilmente stavolta assisteremo ad una partita dal punteggio così alto, soprattutto alla luce dei progressi della squadra di Dyche in fase di non possesso palla. Si prospetta un altro pomeriggio complicato, insomma, per i Seagulls, che anche in quest’occasione potrebbero non riuscire a tenere la porta inviolata.

ISCRIVITI ai canali TELEGRAM o WHATSAPP per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le probabili formazioni di Everton-Brighton

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Onana, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin.
FULHAM (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Webster, Milner; Gilmour, Baleba; Ansu Fati, Gross, Mitoma; Ferguson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy