TSC-Friburgo, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

TSC-Friburgo è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, pronostici.

Tre squadre per due posti. Con l’incognita TSC, club della città serba di Backa Topola che si affaccia per la prima volta nella sua storia nella fase a gironi di una manifestazione continentale, in questo caso l’Europa League. Questa la situazione all’interno del gruppo A.

TSC-Friburgo, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Friburgo – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra della Vojvodina, dopo aver perso nettamente all’esordio con il West Ham (3-1) a Londra, tre settimane fa ha conquistato il suo primo punto con l’Olympiacos, sfruttando la superiorità numerica – greci in 10 da metà ripresa – e rimontando due gol nella ripresa (2-2). Un pareggio che rende più complicato il percorso verso la fase ad eliminazione diretta della formazione ateniese, dopo due giornate ferma a quota 1 punto in classifica proprio come il TSC. Con gli Hammers a punteggio pieno e favoriti per il primo posto, si profila un duello serrato (?) tra il Friburgo e l’Olympiacos. Per il momento sembrano messi meglio i tedeschi, a patto che non compiano passi falsi nella doppia sfida con la matricola serba. Gli uomini di Christian Streich, che nella passata edizione vennero eliminati agli ottavi dalla Juventus, hanno esordito con una vittoria pesantissima nel Pireo (2-3), ma nella seconda giornata non sono riusciti ad evitare la sconfitta con il West Ham (1-2).

In Bundesliga il Friburgo è subito ripartito dopo la batosta con il Bayern Monaco prima della sosta, piegando 2-1 il Bochum grazie ad un rigore realizzato da Grifo a fine primo tempo.

TSC-Friburgo, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori del TSC esultano dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

È terzo in classifica invece il TSC, dietro alle due big di Serbia, Partizan e Stella Rossa: la squadra allenata Zarko Lazetic però non riesce più a vincere da metà settembre. Dalla sconfitta patita contro il West Ham nell’esordio in Europa League sono arrivati tre pareggi e due sconfitte: sabato il TSC si è dovuto accontentare di un pareggio contro il Vozdovac.

Come vedere TSC-Friburgo in diretta tv e in streaming

La sfida tra TSC e Friburgo è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla TSC Arena di Backa Topola, in Serbia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere TSC-Friburgo anche su DAZN. La piattaforma streaming da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Friburgo non sbaglia quasi mai contro le squadre alla sua portata. Ed in questo caso la differenza con i serbi è abbastanza netta. Immaginiamo una vittoria dei tedeschi in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di TSC-Friburgo

TSC (4-4-2): Ilic; Cvetkovic, Antonic, Calusic, Petrovic; Radin, Djakovac, Stojic, Stanic; Jovanovic, Rakonjac.
FRIBURGO (3-4-2-1): Atubolu; Ginter, Lienhart, Gulde; Doan, Eggestein, Hofler, Weisshaupt; Gregoritsch, Grifo; Adamu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy