Feyenoord-Lazio, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Feyenoord-Lazio è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Piccoli ma costanti segnali di crescita per la Lazio, che dopo due giornate è al comando del gruppo E insieme all’Atletico Madrid a quota 4 punti. Fondamentale la vittoria del Celtic Park (1-2) per la squadra di Maurizio Sarri, arrivata grazie a un colpo di testa di Pedro in pieno recupero, proprio quando il popolo biancoceleste si era ormai rassegnato al pareggio.

Feyenoord-Lazio, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Pedro – IlVeggente.it (Ansa)

Un successo che ha dato slancio a Luis Alberto e compagni, permettendogli di far registrare il primo filotto di vittorie di una stagione non iniziata affatto con il piede giusto. Dopo l’impresa di Glasgow, infatti, la Lazio ha inanellato due vittorie anche in Serie A, la prima contro l’Atalanta (3-2) e la seconda a Reggio Emilia con il Sassuolo, battuto 2-0 sabato scorso. Sei punti che consentono al tecnico toscano di trovare per la prima volta un minimo di continuità ma soprattutto di scalare posizioni in classifica: i biancocelesti si stanno lentamente avvicinando alla zona Europa, anche se per il momento devono accontentarsi di un non esaltante nono posto. In coppa, invece, mettono punti pesantissimi in palio le due partite con gli olandesi del Feyenoord, già affrontati lo scorso anno in Europa League, sempre durante la fase a gironi.

Sarri sogna la rivincita

Il club di Rotterdam ha un punto in meno dei capitolini, frutto del successo ottenuto nella prima giornata contro il Celtic al De Kuip, trafitto dai gol di Stengs e Jahanbakhsh (2-0).

Feyenoord-Lazio, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Hancko – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Arne Slot ha poi sfiorato un clamoroso successo al Civitas Metropolitano con l’Atletico Madrid: non è bastato andare in vantaggio due volte con i Colchoneros di Diego Simeone, capace di rimontare per ben due volte ed infine di ribaltare la partita (3-2) con un gol di Morata. In Eredivisie il Feyenoord è terzo dietro a Psv Eindhoven e Az Alkmaar e vince ininterrottamente dallo scorso agosto: l’ultima vittima è stata il Vitesse, annichilito 4-0 nel fine settimana. Sarri si presenta in Olanda con la rosa al completo: l’unico in dubbio è Immobile, che non è al meglio e si contende una maglia con Castellanos. Sponda Feyenoord invece la situazione è più complessa: mancano all’appello Ivanusec e Trauner ma potrebbe partire dalla panchina anche l’attaccante Gimenez.

Come vedere Feyenoord-Lazio in diretta tv in chiaro e streaming

Feyenoord-Lazio è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio De Kuip di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Feyenoord-Lazio è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Feyenoord un anno fa si rese indigesto alla Lazio, che proprio in seguito alla sconfitta di Rotterdam nell’ultima giornata della fase a gironi retrocesse in Conference League. Importantissima anche questa sfida, visto che in caso di vittoria i biancocelesti volerebbero a +4 sugli olandesi e si guadagnerebbero una bella fetta di qualificazione. La squadra di Sarri è indubbiamente cresciuta nelle ultime partite ma sarà molto complicato andare a fare risultato pieno in uno stadio sempre molto ostico come il De Kuip: il Feyenoord, capace di tenere testa anche all’Atletico Madrid, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Lazio

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Q. Timber; Jahanbakhsh, Giménez, Paixão.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Feyenoord-Lazio: chi vince?

  • Pareggio (36%, 90 Votes)
  • Lazio (35%, 89 Votes)
  • Feyenoord (29%, 72 Votes)

Total Voters: 251

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy