Lipsia-Stella Rossa, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Stella Rossa è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Il Lipsia cercherà di tenere fede al pronostico in un girone in cui i primi due posti sembrano già assegnati. Il Manchester City campione d’Europa in carica ha già preso il largo, aggiudicandosi proprio lo scontro diretto con i Roten Bullen di Marco Rose, battuti 3-1 tre settimane fa in terra teutonica, e restando a punteggio pieno dopo due giornate.

Lipsia-Stella Rossa, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Simons – IlVeggente.it (Ansa)

In precedenza i tedeschi si erano imposti con lo stesso risultato sullo Young Boys, un match che ha evidenziato il netto divario con le altre due squadre sorteggiate nel gruppo G, gli svizzeri e la Stella Rossa, quest’ultima prossima avversaria di Kampl e compagni in una gara che potrebbe già delineare in maniera definitiva le gerarchie del raggruppamento. Il Lipsia è reduce dalla convincente vittoria sul neopromosso Darmstadt (1-3) in Bundesliga, in cui a prendersi la scena è stato l’ex attaccante del Lens, Lois Openda, autore di una doppietta. I Roten Bullen sono dunque ripartiti alla grande dopo il deludente pareggio a reti bianche con il Bochum nell’ultima giornata prima della sosta. Pagano, però, qualche passo falso di troppo: in classifica, al momento, il Lipsia è solo quinto, ma in ogni caso a un tiro di schioppo dalla coppia Bayern-Borussia ed anche dalla capolista Bayer Leverkusen.

Il Lipsia “prenota” il secondo posto?

Se l’obiettivo sono gli ottavi di finale, per la Stella Rossa questa ha già il sapore dell’ultima occasione: una sconfitta farebbe scivolare i serbi a -5 dalla seconda piazza.

Lipsia-Stella Rossa, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Mijailovic – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Barak Bakhar, dopo aver perso all’Etihad Stadium con il City, non è andata oltre un pareggio contro lo Young Boys davanti al proprio pubblico: era una gara da vincere a tutti i costi ed invece i biancorossi hanno evitato la sconfitta solamente a due minuti dalla fine (2-2) grazie ad un gol di Bukari. Nel frattempo, in campionato, è arrivata la terza vittoria di fila (3-2 contro il Javor), indispensabile per poter tenere il passo di uno scatenato Partizan, primo in classifica con 4 punti in più rispetto ai cugini.

Come vedere Lipsia-Stella Rossa in diretta tv in chiaro e streaming

Lipsia-Stella Rossa è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 255). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Lipsia-Stella Rossa è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Una vittoria avvicinerebbe sensibilmente il Lipsia all’obiettivo ottavi di finale, soprattutto se – com’è probabile – il Manchester City nell’altra partita faccia un sol boccone degli svizzeri. I Roten Bullen sono superiori alla Stella Rossa e dovrebbero dunque prevalere senza grossi problemi, vincendo con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Lipsia-Stella Rossa

LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; X. Schlager, Kampl; Simons, Forsberg; Poulsen, Openda.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Glazer; Djiga, Dragović, Rodić, Mijailović; Stamenic, Hwang; Ivanić, Mitrović, Lučić; Ndiaye.

In Lipsia-Stella Rossa le reti complessive saranno almeno tre?

  • (85%, 93 Votes)
  • No (15%, 17 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy