Lens-PSV Eindhoven, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Lens-PSV Eindhoven è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Un mese fa il Lens è tornato ad assaporare l’ebbrezza di giocare un match di Champions League a distanza di vent’anni dall’ultima volta. Ed è stata proprio l’Europa che ha rigenerato gli uomini di Franck Haise, partiti come peggio non potevano: quattro sconfitte e un pareggio nelle prime cinque giornate di campionato. Un ruolino da incubo per una squadra che lo scorso anno, in Ligue 1, è arrivata seconda dietro al Psg.

Lens-PSV Eindhoven, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Lens – IlVeggente.it (Ansa)

Ma tutto è cambiato a partire dalla gara di Siviglia, che ha visto i giallorossi uscire indenni – contro ogni pronostico – dal catino andaluso del “Sanchez Pizjuan” (1-1), grazie ad una prestazione a dir poco incoraggiante. Sì, perché da allora il Lens non ha più perso una partita, né in coppa né in campionato, compresa quella, di portata storica, contro l’Arsenal in un “Bollaert-Delelis” impazzito di gioia. Thomasson e Wahi hanno rimontato i Gunners, passati in vantaggio dopo un quarto d’ora con Gabriel Jesus: un successo clamoroso e difficile da prevedere che consente, per ora, ai francesi di guidare il gruppo B a quota 4 punti. Le cose stanno andando meglio anche in campionato, anche se dopo il pareggio nel derby con il Lille, nella prima uscita post-sosta il Lens non è andato oltre uno 0-0 con il neopromosso Le Havre, perdendo l’occasione di abbandonare le zone basse della classifica.

Un PSV double face

Ora la prima delle due sfide con il Psv Eindhoven, che ci diranno se il Lens è realmente in grado di poter lottare per uno dei primi due posti.

Lens-PSV Eindhoven, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Teze festeggiato dopo il gol al Siviglia – IlVeggente.it (Ansa)

Gli olandesi corrono in Eredivisie – unica squadra a punteggio pieno dopo nove turni – ma in Champions League finora sono stati deludenti. Prima la nettissima sconfitta all’Emirates Stadium con l’Arsenal (4-0), poi il pareggio casalingo con il Siviglia (2-2), in cui gli uomini di Peter Bosz hanno evitato un’altra sconfitta solo grazie al gol di Teze al quinto minuto di recupero. Il Psv è momentaneamente ultimo ed il margine d’errore inizia a diventare ridotto se l’obiettivo è andare avanti nella competizione. In Francia Bosz non potrà contare su Bella-Kotchap e Lang, nel Lens invece rientrano Wahi, Machado e da Costa.

Come vedere Lens-PSV Eindhoven in diretta tv in chiaro e streaming

Lens-PSV Eindhoven è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo Stade “Bollaert-Delelis” di Lens, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 257). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere Lens-PSV Eindhoven è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Impossibile andare contro il Lens, soprattutto nel suo stadio, luogo in cui lo scorso anno ha costruito le maggiori fortune. Immaginiamo un risultato positivo dei giallorossi in una partita da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lens-PSV Eindhoven

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, N. Mendy, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benítez; Teze, Ramalho, Boscagli, van Aanholt; Tillman, Saibari, Veerman; Bakayoko, de Jong, Lozano.

Lens-PSV Eindhoven: chi vince?

  • PSV Eindhoven (43%, 52 Votes)
  • Pareggio (38%, 46 Votes)
  • Lens (20%, 24 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy