Serie C, regolamento e pronostici playoff 18 maggio

Serie C, oggi riprendono i playoff dopo il primo turno. Ecco il regolamento e i pronostici delle partite in programma oggi, giovedì 18 maggio

Tre squadre hanno già staccato il pass per la Serie B: le tre che hanno vinto i rispettivi raggruppamenti. Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, con quest’ultima che ha anche alzato la Supercoppa. La quarta arriverà dalla lotteria dei playoff. Sì, una vera e propria lotteria, perché come sempre può succedere di tutto.

Serie C, regolamento e pronostici playoff 18 maggio
Zeman (Lapresse) – Ilveggente.it

Allora, partiamo dal regolamento: oggi, giovedì 18 maggio, inizia la seconda fase dei playoff di Serie C, quella nazionale. E rispetto a quanto successo la scorsa settimana qualcosa cambia. Sono cinque le partite in programma e in cinque vanno avanti, dopo ci sono già le seconde classificate di ogni girone vale a dire Pordenone, Cesena e Crotone. In questo turno, così come nel prossimo nazionale, alla fine dei 180 minuti di gioco vanno avanti le squadre che sono teste di serie, vale a dire quelle che lunedì prossimo giocheranno la partita di ritorno in casa. Sì, si gioca sul doppio confronto, con un piccolo vantaggio ovviamente che verrà dato a chi ha fatto meglio durante la stagione. Solamente nelle semifinali e in finale ci saranno nel caso i tempi supplementari e i calci di rigore. Adesso, spiegato il quadro, andiamo a vedere quelli che potrebbero essere i risultati di questa sera.

Serie C, i pronostici di giovedì 18 maggio

C’è un problema per il Lecco, che oggi gioca in casa dell’Ancona: la formazione lombarda ha dovuto affrontare un viaggio lunghissimo per arrivare – così come riportato ieri da Michele Criscitiello – per via delle condizioni meteo che hanno messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Ovviamente in questo match questo fattore potrebbe fare la differenza.

Serie C, regolamento e pronostici playoff 18 maggio
Braglia (Lapresse) – Ilveggente.it

La partita tra Gubbio ed Entella (quella che si potrà seguire su Rayplay) farà tagliare un traguardo storico al tecnico del padroni di casa: Piero Braglia infatti toccherà quota mille panchine in carriera. Un regalo da parte dei suoi uomini potrebbe essere ben accetto. Le altre tre sfide in programma sono Cerignola-Foggia, Pro Sesto-Vicenza e Virtus Verona-Pescara. Difficile pensare a partite aperte, con grande spettacolo. Ci si gioca tanto e soprattutto lo si fa nell’arco del doppio confronto. Infine, tutte le partite sono in programma alle 20,30.

PRONOSTICI PLAYOFF

Ancona-Lecco 1
Virtus Verona-Pescara X2+gol
Pro Sesto-Vicenza X primo tempo
Gubbio-Entella 1
Cerignola-Foggia gol

Impostazioni privacy