Sampdoria-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Empoli è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

In una Serie A che può ancora regalare colpi di scena per quanto riguarda la salvezza e la lotta per la qualificazione alle coppe, il secondo verdetto in ordine di tempo dopo lo scudetto del Napoli è stata la retrocessione della Sampdoria. I blucerchiati dalla scorsa giornata sono spacciati anche secondo la matematica: decisiva la sconfitta, la terza di fila senza segnare neppure un gol, rimediata sul campo dell’Udinese (2-0).

Sampdoria-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Stankovic – IlVeggente.it (Ansa)

Ma se la Samp il prossimo anno disputerà la Serie B è ancora tutto da vedere. Sullo storico club ligure pende da tempo la spada di Damocle del fallimento societario, inevitabile se nelle prossime settimane non dovesse arrivare una nuova proprietà che si faccia carico di una pesante situazione debitoria. La vera partita, dunque, adesso si gioca su un altro terreno di gioco, con i tifosi che incrociano le dita e sperano di non dover ripartire dai dilettanti. La squadra intanto sembra aver risentito delle vicende extracalcistiche e da diverse partite sembra aver mollato anche sul piano agonistico. Gabbiadini e compagni non vincono da marzo e nelle ultime sette giornate hanno collezionato solo due pareggi. Contro Fiorentina, Torino e Udinese la difesa ha incassato 9 gol complessivi mentre l’attacco è rimasto a secco in tutte e tre le circostanze: agli uomini di Dejan Stankovic non rimane che provare a chiudere questa stagione terrificante nella maniera più dignitosa possibile.

Empoli, una vittoria per festeggiare la salvezza

Nel Monday Night, la partita che chiude la trentacinquesima giornata, a Marassi arriva l’Empoli dell’ex Caputo, a cui basterebbe vincere per salvarsi aritmeticamente.

Sampdoria-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Caputo – IlVeggente.it (Ansa)

I toscani hanno di fatto blindato la permanenza in massima serie grazie ai due successi di fila con Bologna e Salernitana, aprendo una mini-striscia vincente per la prima volta da gennaio. I punti della squadra di Paolo Zanetti adesso sono 38. Basterebbe battere la Samp per volare a 41 e rendersi così irraggiungibile per le terzultime, Spezia e Verona, ferme a quota 30. Per quanto riguarda le statistiche, nessuna delle ultime cinque sfide tra Empoli e Sampdoria in Serie A è terminata in pareggio: il bilancio di questo parziale è di tre vittorie dei blucerchiati e due dei toscani. I liguri quest’anno sono stati disastrosi davanti al proprio pubblico, totalizzando a malapena 8 punti in 17 partite e realizzando la miseria di 9 gol.

Sampdoria-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Samp senza Audero, Conti, Leris e Pussetto ed alle prese con il dubbio Rincon. L’ex granata non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti. Stankovic ha abbondanza in attacco, dove l’unico sicuro del posto sembra essere Gabbiadini: lo spagnolo Jesé, Quagliarella e Lammers si contendono una maglia da titolare accanto all’ex Napoli e Southampton.

Nell’Empoli c’è Baldanzi, che ha deciso di posticipare di qualche giorno la partenza per il raduno dell’Italia Under-20: sarà lui a supportare Cambiaghi e Caputo in attacco. L’unico indisponibile è il difensore De Winter: al centro della difesa si rivedrà Walukiewicz.

Come vedere Sampdoria-Empoli in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Empoli in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Tra le due chi ha ancora un obiettivo concreto è l’Empoli, che vincendo a Marassi otterrebbe la salvezza aritmetica e potrebbe già iniziare a programmare la stagione con tre turni d’anticipo. Si può stare con i toscani, ma occhio anche all’orgoglio della Sampdoria, che dopo tre partite in cui è rimasta a secco potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo.

La Sampdoria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (63%, 107 Votes)
  • No (37%, 63 Votes)

Total Voters: 170

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy