Paul Pogba, ecco i tempi di recupero: “Infortunio davvero anomalo”

Con una lesione del retto femorale della gamba sinistra, Paul Pogba è di nuovo ko. La notizia è che l’infortunio lo ha colpito alla gamba “sana”. Ormai sembra che per il francese sia davvero complicato tornare a una condizione atletica accettabile.

Pogba è di nuovo ko: ieri, nel match contro la Cremonese, è uscito a metà del primo tempo fra le lacrime. Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul Twitch TVPLAY, per commentare la vicenda.

Pogba, un altro ko: situazione anomala - www.ilveggente.it
Pogba (LaPresse)

Pogba si è fatto male alla gamba non infortunata. Solitamente quando si opera al ginocchio spesso si verifica un danno muscolare dopo una lesione del legamento crociato anteriore, solo che nel suo caso si è fatto male all’altra gamba“, ha spiegato De Nicola. “Potrebbe essere stato condizionato dall’operazione che lo ha messo nelle condizioni di sforzare l’altra gamba. Di fatto la gamba destra va bene”.

Secondo l’intervistato la lesione muscolare dovrebbe guarire in una quarantina di giorni. Quindi di sicuro per il francese la stagione è finita. La sfortunata annata di Paul Pogba si è dunque conclusa nel peggiore dei modi. La conferma è giunta dal J Medical, dove il centrocampista si è sottoposto a degli esami strumentali questa mattina. L’esito spazza via ogni piccola speranza residua di recupero. La lesione, seppur di basso grado, ha interessato il retto femorale della coscia sinistra. Ancora triste, il francese si è presentato ai tifosi, senza concedersi a selfie o autografi.

Pogba e l’ennesimo ko: “È un infortunio davvero strano

Secondo l’intervistato non è normale che il centrocampista si sia fatto male tante volte in stagione. Al di là della gestione sbagliata dell’infortunio originale, probabilmente c’è dell’altro: “È tutto davvero molto strano. L’infortunio è anomalo. Può capitare, ma a questi livelli non dovrebbe essere possibile“.

Pogba, un altro ko: situazione anomala - www.ilveggente.it
Paul Pogba (LaPresse)

Il Mondiale ha inciso su tutti questi infortuni“, ha commentato De Nicola, “ma conta anche la prevenzione. Purtroppo è un discorso che molte squadre non fanno. Ed è una cosa fondamentale. Certo, può anche succedere che un giocatore mangi bene e lavori seriamente e si faccia comunque male, ma è più difficile. Ci sono casi sfortunati: sono cose che accadono”.

Molto dipende anche dal lavoro che fa il giocatore quando è fermo”, ha concluso l’intervistato, gettando così un’ombra sul comportamento tenuto dal giocatore della Juventus durante il lungo stop. Pogba quest’anno è sceso in campo solo undici volte, per un totale di 161 minuti. E la Juve lo paga 8 milioni a stagione.

Impostazioni privacy