Gratta e Vinci, le probabilità di vincita dei nuovi tagliandi: non tutti lo sanno

Gratta e Vinci, ecco quelle che sono le probabilità di vincita degli ultimi tagliandi messi a disposizione. Tutto quello che c’è da sapere

Ci sono dei nuovi Gratta e Vinci in giro che hanno preso il posto di alcuni che sono ormai stati mandati in soffitta dall’Agenzia dei Monopoli che ne gestisce il tutto.

Gratta e Vinci, le probabilità di vincita dei nuovi tagliandi: non tutti lo sanno
Gratta e Vinci, ecco gli ultimi in circolazione con annesse probabilità di vincita (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Di uno in particolare ve ne abbiamo già parlato diverse volte: il Vinci in Grande, quello che costa 25 euro e che mette in palio come vincita minima la bellezza di 40euro (la massima è di 6milioni), ha sicuramente stravolto il modo di vedere un tagliando. Sì, per la prima volta nella storia il costo è così elevato e inoltre permette di vincere qualcosa in più di quello che di solito è l’investimento iniziale. Insomma, una vera e propria rivoluzione, di quelle che in alcuni casi fanno contenti gli scommettitori. Ma non è il solo, evidentemente: ce ne stanno altri che sono in commercio da un poco di tempo e che mettono in palio dei premi importanti. Andiamo quindi a scoprire quali sono con annesse probabilità di vincita.

Gratta e Vinci, ecco le probabilità dei nuovi tagliandi in circolazione

Partiamo da “Oro 24 Carati”: ha un costo di 10 euro, e se ne trova uno vincente ogni 8,36. Il premio massimo si trova un tagliando ogni 8.880.000. Come probabilità di vincita, ribadiamo, è quella di trovare un biglietto vincente che vada oltre la somma di denaro investita per l’acquisto.

Gratta e Vinci, le probabilità di vincita dei nuovi tagliandi: non tutti lo sanno
Gratta e Vinci, ecco gli ultimi in circolazione con annesse probabilità di vincita (AnsaFoto) – Ilveggente.it

“Anni 70” invece ha un costo di 3 euro: 1 biglietto ogni 7,65 è quello vincente. La vincita massima, in questo caso di 200mila euro, potrebbe uscire una volta ogni 7.680.000,00. Continuiamo con il “Testa o Croce”: si acquista online a 50centesimi, il premio massimo è di mille euro, e ogni 8,41 ha un premio superiore al mezzo euro. Qui le probabilità di vincere la somma massima si abbassa in maniera considerevole, visto che ce n’è uno ogni 240mila. “La Star” costa cinque euro. Mette in palio 500mila euro e ogni 7,86 ne regala uno che vi potrebbe permettere di vincere qualcosa in più. Un biglietto ogni 7.680.000,00 è quello che vi potrebbe cambiare la vita. Chiudiamo con il “Buongiorno”: valore commerciale di 2 euro, vincita massima 100mila euro. Un biglietto ogni 3,81 vi fa pagare almeno la colazione; uno ogni 11.760.000,00 vi regalerebbe il massimo. Quasi impossibile, in questo caso.

Impostazioni privacy