Musetti-Tiafoe, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Tiafoe è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Buona la prima per Lorenzo Musetti, tra i giocatori più attesi del Masters 1000 romano. Ieri l’azzurro, che ha debuttato direttamente nel secondo turno grazie ad un bye, era atteso da un compito tutt’altro che agevole, quello di disinnescare il connazionale e amico Matteo Arnaldi, altra rampante promessa del tennis italiano, che all’esordio si era imposto comodamente su un veterano del rosso come l’argentino Schwartzman. Il carrarino c’è riuscito in due set, domando l’avversario con un periodico 6-4.

Musetti-Tiafoe, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Musetti ha così archiviato la deludente esperienza di Madrid, dove a sorpresa la sua corsa si era fermata al primo ostacolo, contro il numero 101 al mondo Hanfmann. Nel derby con Arnaldi invece si è rivista la versione di Montecarlo e Barcellona, i due tornei che hanno permesso al nativo di Carrara di voltare pagina dopo un inizio di 2023 oltremodo deludente. Nel Principato Musetti era arrivato ai quarti, arrendendosi al connazionale Sinner, mentre in Catalogna si era spinto addirittura in semifinale, cedendo al terzo set davanti al numero 5 del ranking Tsitsipas. Nella Capitale vuole essere uno dei grandi protagonisti ed all’orizzonte si profila una succulenta occasione di rivincita con il greco, che potrebbe ritrovare agli ottavi di finale. Prima, però, c’è da sbaragliare la concorrenza di un altro top 20: si tratta di Frances Tiafoe, con cui Musetti ha un conto in sospeso.

Musetti e quel conto in sospeso con l’americano

L’ultimo confronto con l’americano, infatti, risale allo scorso gennaio, nella prima edizione della United Cup australiana, con Musetti costretto al ritiro per un problema alla spalla.

Musetti-Tiafoe, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tiafoe – IlVeggente.it (Ansa)

Un infortunio che gli ha impedito di regalare all’Italia un punto importante. E che lo ha poi condizionato agli Australian Open, dove venne clamorosamente eliminato al primo turno. Sono quattro in totale i precedenti con lo statunitense numero 12 al mondo. Musetti l’ha spuntata in due occasioni: la prima nel Challenger di Forlì nel 2020 su cemento indoor; la seconda invece nell’Atp 500 di Acapulco, in Messico, nel marzo 2021. Nell’unico testa a testa su terra rossa, giocato a Parma nel 2020, ebbe la meglio Tiafoe. Il 25enne di Orlando dopo l’acuto di Houston dello scorso aprile, in questa parentesi europea non sta affatto brillando, disputando solo tre partite tra Barcellona e Madrid. A Roma ha esordito con un successo, tutt’altro che convincente, contro il tedesco Altmaier, battuto 3-6 7-5 6-3.

Dove vedere Musetti-Tiafoe in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Musetti e Frances Tiafoe sarà trasmesso lunedì 15 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Musetti e Tiafoe sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 15:35.

Musetti-Tiafoe: il pronostico

Non è mai semplice avere a che fare con Tiafoe, sebbene rimanga un tennista incostante e imprevedibile. Sulla terra rossa però l’americano è molto meno temibile rispetto al cemento ed il Musetti ammirato ieri contro Arnaldi non dovrebbe avere problemi a superarlo.

Impostazioni privacy