Juventus-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Cremonese è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un gol di Gatti a tempo ormai scaduto giovedì ha consentito alla Juventus di evitare per un pelo quella che ormai sembrava una sconfitta certa con il Siviglia. Nella semifinale d’andata di Europa League i bianconeri si sono letteralmente salvati “in calcio d’angolo” – il gol dell’ex Frosinone è scaturito proprio da un corner – e nella prossima settimana, in Spagna, potranno ripartire dall’1-1 dell’Allianz Stadium. La finale di Budapest, insomma, è ancora alla portata, anche se la Signora dovrà andare a vincere al “Sanchez Pizjuan”.

Juventus-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori bianconeri in cerchio – IlVeggente.it (Ansa)

Gli uomini di Massimiliano Allegri mancano dunque quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute in campionato con Lecce e Atalanta. Buona, nel complesso, la gara di Bergamo, con la Juventus brava a colpire nel momento giusto (0-2) con il giovane Iling Junior, tra i migliori in campo, e con il ritrovato Vlahovic, a segno sia contro i salentini che contro gli orobici. Ad ogni modo, come spesso è avvenuto in questa tormentatissima stagione, in settimana i bianconeri sono stati raggiunti da un’altra notizia tutt’altro che piacevole e che riguarda le ben note vicissitudini extra-campo. Dalle motivazioni pubblicate dal Collegio di Garanzia del Coni sul caso plusvalenze si intuisce che la Juventus sarà nuovamente penalizzata nel processo che si terrà davanti alla Corte federale d’Appello il prossimo 22 maggio. La Champions League, dunque, è di nuovo a rischio: la classifica dei bianconeri si appresta ad essere rivoluzionata per la seconda volta.

La rimonta impossibile della Cremonese

Si naviga a vista, insomma. Con Allegri che a questo punto potrebbe decidere di fare all-in sull’Europa League, la strada meno impervia per giocare la coppa dalle grandi orecchie.

Juventus-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La Cremonese – IlVeggente.it (Ansa)

Sarà quindi turnover nel posticipo contro la Cremonese, le cui speranze salvezza sono rimaste intatte grazie alla vittoria, salvifica, nello scontro diretto con lo Spezia (2-0), che consente alla squadra di Davide Ballardini di darsi ancora una piccola chance di sopravvivenza. I grigiorossi non vogliono arrendersi nonostante la precaria posizione di classifica. E lo dimostrano i sei risultati positivi – compreso il pareggio con la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia – ottenuti nelle ultime sette partite. Un’eventuale sconfitta a Torino in ogni caso sarebbe deleteria: davanti Spezia e Verona hanno allungato e, in attesa di conoscere l’esito del match tra gli scaligeri e il Torino, la Cremonese ad oggi deve recuperare sei punti sulla quartultima, con quattro giornate rimaste da giocare.

Juventus-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico bianconero deve fare a meno di Bonucci e De Sciglio: quest’ultimo ha terminato la stagione, mentre il capitano ha un problema all’adduttore e salterà la Cremonese. In dubbio anche Bremer: il brasiliano deve far fronte ad un affaticamento alla coscia e al suo posto nel trio difensivo potrebbe giocare Rugani, tra Danilo e Gatti. In regia riecco Paredes, mentre sulla corsia sinistra Iling Junior farà rifiatare Kostic. Davanti Chiesa-Milik.

Nella Cremonese sono out i due attaccanti Tsadjout e Dessers, oltre allo squalificato Pickel. L’unico dubbio di Ballardini è sulla trequarti, dove è ballottaggio tra Galdames e Benassi.

Come vedere Juventus-Cremonese in diretta tv e in streaming

Juventus-Cremonese in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Juventus quest’anno raramente ha commesso passi falsi davanti al proprio pubblico. E non è un caso che bianconeri vantino il miglior rendimento casalingo insieme al Napoli campione d’Italia con 12 vittorie, tre pareggi e due sconfitte (14 gol subiti). Per la Cremonese si tratta di un’altra ultima spiaggia ma un successo dei grigiorossi allo Stadium, malgrado una Juve distratta dall’Europa League, al momento sembra fantascienza. Come nella maggior parte delle sfide casalinghe degli uomini di Allegri, le reti complessive potrebbero essere meno di tre, una costante quando i bianconeri giocano in casa.

Le probabili formazioni di Juventus-Cremonese

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling jr.; Chiesa, Milik.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Castagnetti, Meité, Valeri; Galdames; Okereke, Ciofani.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (64%, 43 Votes)
  • No (36%, 24 Votes)

Total Voters: 67

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy