Verona-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Torino è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Una rete di Cyril Ngonge, attaccante belga arrivato in Serie A in punta di piedi nell’ultimo mercato, domenica ha permesso al Verona di avere la meglio sul Lecce (0-1) nel vibrante scontro diretto del “Via del Mare” e di tornare a vedere la luce. Per la prima volta in stagione gli scaligeri hanno abbandonato la zona retrocessione e ad oggi sarebbero salvi.

Verona-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Depaoli – IlVeggente.it (LaPresse)

Sfatato anche il tabù trasferte: quella ottenuta in Salento è la prima affermazione esterna della squadra di Marco Zaffaroni. Tre punti di platino, grazie ai quali ora Faraoni e compagni diventano padroni del proprio destino e non devono più “dipendere” dai risultati delle concorrenti. Il successo di misura ottenuto ai danni dei giallorossi cancella anche la figuraccia rimediata nel turno infrasettimanale con l’Inter, un devastante 0-6 che avrebbe potuto condizionare dal punto di vista psicologico i giocatori e rallentare la rimonta veneta. Il Verona ora è a +3 sullo Spezia, raggiunto due settimane fa e subito staccato. Rimangono in ogni caso ancora quattro gare da disputare e il duello a distanza con i liguri – ma anche con il Lecce, che nell’anticipo dell’Olimpico ha strappato un punto prezioso alla Lazio – è destinato a continuare. Ed è per questo motivo che Zaffaroni predica calma.

Toro, meglio in trasferta che in casa

Nel lunch match domenicale del “Bentegodi” il Verona insegue l’ennesimo risultato positivo casalingo del 2023: da febbraio in poi i gialloblù in casa hanno perso solo con l’Inter.

Verona-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Juric – IlVeggente.it (Ansa)

Dall’altro lato del campo c’è il Torino dell’ex Ivan Juric, che nella città scaligera ha lasciato un ottimo ricordo. I granata, sfumata la possibilità di rientrare in corsa per l’Europa, non hanno più obiettivi realistici da inseguire ma possono ancora provare a chiudere nella parte sinistra della classifica. Dall’ottavo al dodicesimo posto ci sono ben cinque squadre a quota 46 punti e gli uomini di Juric sono tra questi. Il Torino non sta brillando per continuità, come del resto ha fatto nell’arco della stagione, ma nelle ultime cinque giornate ha raccolto quattro risultati utili, cedendo l’intera posta in palio solo nel match con l’Atalanta. A differenza del Verona, il Torino si esprime meglio in trasferta: lo confermano le recenti vittorie contro la Lazio a Roma e contro la Sampdoria a Genova, entrambe senza subire gol.

Verona-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Non ha problemi di formazione Zaffaroni, che deve fare a meno solamente dei lungodegenti Henry e Hrustic. Si assisterà al solito ballottaggio su chi dovrà ricoprire il ruolo di punta centrale nel 3-4-2-1: si contendono una maglia Djuric e Gaich: il bosniaco è favorito. Sulle fasce Faraoni e Lazovic, al centro invece conferma per il danese Abildgaard.

Nel Torino sono in dubbio Schuurs e Ola Aina, entrambi alle prese con dei problemi di tipo muscolare. Assenti anche Zima, Radonjic e Vieira. In attacco Sanabria, arrivato a quota undici gol in questo campionato, sarà supportato da Vlasic e Miranchuk.

Come vedere Verona-Torino in diretta tv e in streaming

Verona-Torino è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Verona e Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il pareggio è un risultato che si è ripetuto cinque volte negli ultimi sette precedenti, con il Torino che in questo parziale è sempre rimasto imbattuto contro il Verona. Stavolta, tuttavia, si può dare fiducia agli scaligeri, che devono ancora conquistare la salvezza e sono la squadra più in forma tra quelle ancora in lotta per mantenere la categoria. Il Torino non ha le stesse motivazioni dei gialloblù ma in trasferta corre più veloce e soprattutto non è mai rimasto a secco di gol nelle ultime cinque gare giocate fuori casa.

Le probabili formazioni di Verona-Torino

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Verdi, Ngonge; Djuric.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

Verona-Torino: chi vince?

  • Verona (56%, 67 Votes)
  • Pareggio (26%, 31 Votes)
  • Torino (18%, 22 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy