Musetti-Arnaldi, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Musetti-Arnaldi è un match valido per il secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Quanta Italia, quante emozioni. La seconda settimana del Masters 1000 nostrano non è ancora iniziata, ma i nostri pupilli ci hanno regalato così tante soddisfazioni da poterci già riempire un intero album dei ricordi. E il bello è che non è finita qui: siamo solo all’inizio. Toccherà a Lorenzo Musetti, oggi, esordire sulla terra rossa dello scenografico Foro Italico.

Musetti-Arnaldi, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (LaPresse)

La sua sarà una partenza col botto. Una partenza tutta azzurra. Sì, perché il primo avversario da battere, in questo torneo capitolino, sarà Matteo Arnaldi, suo amico e connazionale. Una sfida “sadica”, se vogliamo, considerando che comunque vada i tifosi locali perderanno uno dei portacolori attualmente in lizza per il titolo, ma al tempo stesso intrigante. E se è vero che il carrarino è la seconda punta di diamante del Bel Paese, è altrettanto vero che il 22enne sanremese ha ampiamente dimostrato, al Foro Italico, di sapere il fatto suo. Al suo esordio nella città eterna ha battuto un giocatore piuttosto ostico, l’argentino Diego Schwartzman, e la sua vittoria non era assolutamente scontata. Ecco perché farebbe bene, Musetti, a non prenderla come una passeggiata di salute. Questo match potrebbe nascondere, potenzialmente, non poche insidie per il secondo miglior tennista italiano.

Tanto più che il rendimento di Musetti, in questi primi 4 mesi del 2023, non è stato così costante. Prima ha collezionato qualche sconfitta al primo turno, poi ha ingranato la marcia e messo ko, al Masters di Montecarlo, nientepopodimeno che Novak Djokovic. Non vince dagli ottavi di finale del Barcellona Open, però, ed è reduce da un esordio deludente in quel di Madrid, dove è stato messo alla porta da un qualificato. Arnaldi è invece lanciatissimo: in Spagna ha stupito tutti e anche al primo turno di Roma è parso in gran forma.

Dove vedere Musetti-Arnaldi in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi sarà trasmesso sabato 13 maggio su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 20:30.

Musetti-Arnaldi, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Arnaldi – IlVeggente.it (LaPresse)

Musetti-Arnaldi: il pronostico

Benché Matteo Arnaldi stia attraversando un gran bel momento, i pronostici sorridono a Lorenzo Musetti. Il carrarino ha molta più esperienza del sanremese e se è vero, come dice, che il calore del pubblico romano gli ha sempre dato una gran carica, allora è lecito aspettarsi da lui una prestazione impeccabile. Il numero 2 d’Italia potrebbe verosimilmente vincere in 2 set.

AGGIORNAMENTO ORE 09:00: Il match Musetti-Arnaldi è stato rinviato ieri per pioggia. Si giocherà oggi, domenica 14 maggio, non prima delle 13:50.

Impostazioni privacy