Monza-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Napoli è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Napoli lo scudetto sul petto se l’è già cucito da un po’ e all’ombra del Vesuvio, in mezzo alla grande festa per la vittoria del tricolore – che verosimilmente continuerà fino all’ultima giornata di campionato – si inizia già a pensare al futuro. Gli azzurri però ci tengono a chiudere in bellezza la stagione, magari provando a superare quel record di punti (91) del Napoli di Maurizio Sarri (annata 2017-18) che arrivò secondo dietro alla Juventus.

Monza-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Osimhen – IlVeggente.it (Ansa)

Per riuscirci bisognerà vincere almeno tre delle ultime quattro partite, in cui gli uomini di Luciano Spalletti affronteranno Monza, Inter, Bologna e Sampdoria. Un’altra motivazione che potrebbe impedire ai partenopei di staccare la spina è il titolo di capocannoniere di Victor Osimhen, che ora nella speciale classifica adesso sente il fiato sul collo dell’interista Lautaro Martinez (23 gol il nigeriano, 19 l’argentino). C’ha pensato proprio l’ex Lille a piegare la Fiorentina una settimana fa, mostrando di avere ancora tantissima fame: un suo rigore ha abbattuto i viola (1-0) nel giorno in cui il “Maradona” ha potuto abbracciare i suoi campioni. Per il Napoli si è trattato del ritorno al successo dopo i due pareggi con Salernitana e Udinese. Da aprile in poi le uniche sconfitte di Di Lorenzo e compagni sono state quelle con il Milan tra campionato e Champions League ma nel complesso si abbassata sensibilmente la media realizzativa: è passato più di un mese dall’ultima volta che gli azzurri hanno segnato più di un gol nella stessa partita (Lecce-Napoli).

Il Monza sogna l’ottavo posto

Spalletti e i suoi in questo fine settimana faranno visita al Monza, ormai salvo da diverse settimane e in lotta per l’ottavo posto insieme a Fiorentina, Torino, Bologna e Udinese.

Monza-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Monza esultano dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

I brianzoli hanno raggiunto con largo anticipo l’obiettivo che la proprietà aveva prefissato la scorsa estate e Raffaele Palladino può ritenersi soddisfatto di quello che la sua squadra è riuscita a combinare nella sua prima apparizione in massima serie. I meriti sono da attribuire principalmente al tecnico esordiente, che a settembre ha preso il posto di Stroppa ed impresso la svolta decisiva dopo un inizio tutt’altro che entusiasmante. I biancorossi possono dunque esaudire il desiderio dell’amministratore delegato Galliani, che sognava di vedere il Monza tra le prime dieci della classifica della Serie A. Gli uomini di Palladino intanto sono reduci dall’1-1 di Torino e non perdono da 6 partite (tre vittorie e tre pareggi).

Monza-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Monza è infortunato Colpani: il centrocampista dovrebbe saltare la sfida con il Napoli. In dubbio anche Pablo Marì, alle prese con una contusione all’anca: nel caso in cui lo spagnolo non dovesse farcela è pronto Marlon. Va alla ricerca di una maglia da titolare il ristabilito Sensi, ma in questo momento a centrocampo è favorito Machin.

Dall’altro lato, Spalletti potrebbe concedere minuti a chi finora ha giocato poco. Sulla fascia destra potrebbe rifiatare Di Lorenzo, tallonato da Bereszynski, ma avranno verosimilmente spazio anche i vari Juan Jesus, Elmas. Assenti Mario Rui e Lozano.

Come vedere Monza-Napoli in diretta tv e in streaming

Monza-Napoli in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Una partita che ha davvero poco significato quella tra Monza e Napoli, due squadre che non hanno (quasi) più nulla da chiedere alla loro stagione. Entrambe potranno scendere in campo senza grosse pressioni in un pomeriggio che promette gol: ne segneranno almeno uno per parte in un match da più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Monza-Napoli

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Mota.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (53%, 66 Votes)
  • (47%, 59 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy