Strasburgo-Nizza, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Nizza è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: probabili formazioni, pronostici.

Lo Strasburgo ha messo una serissima ipoteca sulla salvezza grazie alla vittoria ottenuta in casa del Nantes domenica scorsa in uno scontro diretto (quasi) da dentro o fuori.

Diarra dello Strasburgo (Instagram RCSA)

Gli alsaziani di Frederic Antonetti hanno confermato di stare meglio a livello psicofisico rispetto ai gialloverdi, che ora rischiano clamorosamente di retrocedere. Diallo e Diarra gli autori dei due gol (0-2) dal peso specifico non indifferente, che avvicinano il Racing all’obiettivo. Mancano quattro giornate alla fine del campionato, con lo Strasburgo che può vantare un margine di tre punti sul quartultimo posto. È presto per cantare vittoria ma se teniamo conto della situazione in cui Djiku e compagni versavano lo scorso febbraio – quando con la squadra in piena zona rossa la società si convinse che l’unica cosa da fare fosse quella di cambiare guida tecnica – allora è giusto guardare il bicchiere mezzo pieno. La “cura Antonetti” ha sortito gli effetti sperati, con cinque vittorie in 11 turni, addirittura tre delle quali arrivate nelle ultime quattro. La strada, come detto, è ancora lunga ma al momento la formazione alsaziana sta meglio rispetto alle dirette concorrenti.

Nizza, l’Europa è appesa a un filo

Strasburgo che nel secondo degli anticipi della trentacinquesima giornata ospita il Nizza, le cui speranze di salvare la stagione accedendo all’Europa non sono svanite del tutto.

Strasburgo-Nizza, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Bouanani (Instagram ogcnice)

I rossoneri hanno 51 punti, ma ne devono recuperare otto sul Lille quinto: serve, insomma, una vera e propria impresa ma le due vittorie consecutive ottenute contro Troyes e Rennes ci sono che gli uomini di Didier Digard sono in salute e che soprattutto non vogliono alzare bandiera bianca prima della condanna della matematica. Certo è che, se vogliono coltivare qualche speranza, dovranno praticamente vincerle tutte da qui al prossimo 4 giugno.

Come vedere Strasburgo-Nizza in diretta tv e in streaming

La gara tra Strasburgo e Nizza, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Nizza non è mai riuscito a battere lo Strasburgo negli ultimi quattro confronti e l’ultima vittoria rossonera risale al 2020. La squadra di Digard ha dimostrato di essere capace di tutto ma non sarà facile portare via i tre punti dalla sfida con uno Strasburgo pimpante ed ancora affamato di punti salvezza. Gli alsaziani dovrebbero evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Nizza

STRASBURGO (3-4-2-1): Sels; Perrin, Doukouré, Le Marchand; Guilbert, Prcic, Aholou, Liénard; Bellegarde, Diarra; Diallo.
NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Boudaoui, Thuram; Bouanani, Moffi, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy