Salernitana-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Atalanta è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Atalanta domenica scorsa si è fatta imbrigliare dalla Juventus, tornando a collezionare un risultato negativo (0-2) dopo quattro giornate di campionato.

Salernitana-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Lapresse)

Le reti dei bianconeri Iling-Junior e Vlahovic hanno rallentato la corsa della formazione di Gian Piero Gasperini verso il quarto posto, proprio nel momento in cui la Dea sembrava poter tornare a dire la sua in una lotta accesissima, che attualmente coinvolge addirittura sei squadre. In questa speciale “classifica” gli orobici sono tra i più attardati, a pari punti con la Roma di Mourinho, entrambi sconfitti nell’ultimo turno e fermi quota 58. Le lunghezze da recuperare sull’Inter quarta, adesso, sono diventate cinque. Non un divario semplice da colmare, soprattutto se si considera l’ottimo momento di forma degli uomini di Inzaghi. Ma è ormai assodato che la graduatoria della Serie A presto potrebbe ricevere altri scossoni: dopo la pubblicazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni, uscite in settimana, si profila una nuova penalizzazione per la Juventus, che potrebbe ritrovarsi fuori dalle prime quattro per la seconda volta in stagione. Per la Dea, insomma, non è ancora detta l’ultima. E sarà importante continuare a tenere alti i giri del motore nelle ultime quattro giornate, in cui dovrà affrontare Salernitana, Verona, Inter e Monza.

La Salernitana non è ancora salva

La trasferta dell’Arechi di Salerno è la prima di queste tappe. I campani hanno appena visto interrompersi la lunghissima imbattibilità che durava da febbraio.

Salernitana-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Piatek – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Paulo Sousa si è arresa nel posticipo della scorsa giornata all’Empoli nello scontro diretto, tornando a perdere una partita dopo dieci risultati utili consecutivi. Sconfitta che non ha fatto troppo rumore nello spogliatoio granata, visto che i punti di vantaggio sulla terzultima sono rimasti otto. Improbabile, con quattro partite ancora da giocare, che la Salernitana rischi di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere, anche se bisognerà comunque mantenere alta la soglia dell’attenzione, almeno fino al verdetto della matematica. Sousa contro l’Atalanta cercherà di far valere il fattore Arechi, stadio in cui Dia e compagni non perdono proprio da tre mesi. Inoltre c’è da “vendicare” anche il tremendo 8-2 con cui la Salernitana perse la gara d’andata a Bergamo.

Salernitana-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Sousa ha recuperato Gyomber, che si era fatto male nella sfida con la Fiorentina, ma al centro della difesa riproporrà ancora una volta Daniliuc. Ballottaggio tra Vilhena e Bohinen a centrocampo, mentre si prospetta un nuovo forfait per Candreva, non ancora al 100%. Davanti toccherà a Kastanos supportare la coppia Dia-Botheim.

Dall’altro lato, Gasperini è intenzionato a portare almeno in panchina Hojlund, che ha ormai smaltito l’infortunio. L’attacco sarà guidato da Zapata: alle spalle del colombiano Pasalic e l’ex di turno Ederson. Sulla corsia destra spazio al ristabilito Soppy, mentre sono diversi i giocatori che popolano l’infermeria della Dea: Palomino, Boga, Hateboer e Ruggeri.

Come vedere Salernitana-Atalanta in diretta tv e in streaming

Salernitana-Atalanta in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nel match d’andata furono addirittura dieci i gol complessivi realizzati tra le due squadre, in quella che passerà alla storia come una delle sconfitte più umilianti della storia del club granata. Con Sousa in panchina l’andazzo è cambiato ma crediamo che le maggiori motivazioni dell’Atalanta, superiore anche dal punto di vista qualitativo, possano fare la differenza. Si può stare con la Dea, che a Salerno dovrebbe segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Dia; Botheim.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Pasalic; Zapata.

La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (56%, 54 Votes)
  • (44%, 42 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Impostazioni privacy