PSG-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Ajaccio è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Psg ospita l’Ajaccio nell’anticipo del sabato di Ligue 1 conoscendo il risultato del match tra Lens e Reims, in campo ventiquattr’ore prima. La squadra di Christophe Galtier saprà dunque se i giallorossi, al momento secondi in classifica, si saranno portati a -3 aumentando di fatto la pressione su Mbappé e compagni oppure se, in caso di passo falso, possono già pregustare la vittoria del titolo, il secondo consecutivo.

PSG-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Messi – IlVeggente.it (Ansa)

In ogni caso, anche se il Lens dovesse perdere restando a quota 72, i parigini non potranno festeggiare in questo fine settimana. Al momento, infatti, i punti che li separano dagli uomini di Franck Haise sono 6, con quattro partite ancora da giocare. Tuttavia, il Psg può condannare alla retrocessione aritmetica la formazione corsa, ormai a un passo dal ritorno in Ligue 2: con una sconfitta – che sarebbe l’ottava nelle ultime dieci giornate – l’Ajaccio finirebbe al piano di sotto con tre turni d’anticipo. Speranze al lumicino per la squadra di Olivier Pantaloni, il cui destino sembra già segnato. Già, perché il Psg non può più commettere errori dopo aver incassato ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare casalinghe e tenendo aperta una corsa per il titolo che sarebbe dovuta essere già chiusa.

Messi sì o Messi no?

Domenica scorsa è arrivata puntuale la reazione sul campo del Troyes (1-3) che ha, solo in parte, fatto dimenticare la disastrosa prestazione con il Lorient di sette giorni prima.

PSG-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Youssouf dello Strasburgo (acajaccio)

Resta il clima di forte tensione nello spogliatoio del Psg, che non potrebbe essere smorzata neppure con la vittoria del campionato. Galtier con ogni probabilità verrà esonerato a fine stagione e poi c’è sempre la questione Messi a tenere banco. L’argentino, dopo essere stato sospeso per via di un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, ha chiesto scusa: il club di Al-Khelaifi a quanto pare l’avrebbe “graziato”, permettendogli di tornare ad allenarsi. E non è da escludere che possa essere a disposizione di Galtier per la sfida con l’Ajaccio, in cui ci sarà anche Hakimi dopo aver scontato la squalifica di un turno. Per Messi, ad ogni modo, queste saranno le ultime settimane in Francia: i rumors già parlano di un accordo con i sauditi dell’Al-Hilal, disposti a ricoprirlo d’oro per portarlo nella Saudi League.

Come vedere PSG-Ajaccio in diretta tv e in streaming

PSG-Ajaccio è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Psg, nonostante sia a un passo dal titolo, assomiglia sempre di più ad una polveriera ed in estate subirà verosimilmente un’altra rivoluzione tecnica. Ma contro un Ajaccio agonizzante la vittoria arriverà e sarà pure abbastanza ampia. I parigini dovrebbero segnare dai due ai quattro gol complessivi, condannando i corsi alla retrocessione.

Le probabili formazioni di PSG-Ajaccio

PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Bernat; Messi, Mbappé.
AJACCIO (4-3-3): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Vidal, Diallo; Bayala, Coutadeur, Marchetti; Soumano, Hamouma, Spadanuda.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy