Lens-Reims, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Reims è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Quattro finali da giocare, con la consapevolezza di essere padrone del proprio destino. Se il Lens dovesse vincerle tutte sarebbe certo di partecipare alla prossima Champions League. E soprattutto di entrarvi dalla porta principale, senza dover disputare i preliminari per qualificarsi alla fase a gironi. I giallorossi adesso hanno due punti di vantaggio sul Marsiglia, battuto 2-1 nello scontro diretto di sabato scorso e scavalcato in classifica.

Lens-Reims, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Openda esulta dopo il gol al Marsiglia (Instagram rclens)

Contro i provenzali la squadra di Franck Haise ha fatto valere – e non è affatto una novità -il fattore campo: anche gli uomini di Igor Tudor si sono dovuti inchinare allo stadio “Bollaert-Delelis”, dove il Lens ha ottenuto 15 vittorie in 17 partite, a fronte di un pareggio e una sconfitta. Ben 46 dei 72 punti complessivi i Sang et Or li hanno conquistati davanti al loro pubblico: nessuno, neppure il Psg capolista, ha fatto meglio tra le mura amiche. Ora manca un ultimo sforzo per coronare una stagione che ha visto Fofana e compagni frequentare assiduamente i primi tre posti. E, per un lungo periodo, contendere addirittura il titolo ai parigini. In teoria i giochi per la vittoria della Ligue 1 non sono ancora chiusi: il Psg è a +6 ma ha davanti a sé quattro match abbordabili ed è quasi impossibile che possa mancare l’obiettivo. Nella testa dei giocatori del Lens in questo momento c’è solamente il duello a distanza con il Marsiglia, che vale un posto in Champions League.

Lens padrone del proprio destino

Nell’anticipo con il Reims il Lens può già prendere il largo: una gara da vincere a tutti i costi se consideriamo che domenica il Marsiglia affronta l’Angers, retrocesso da due giornate.

Lens-Reims, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Foket del Reims (Instagram stadedereims)

I biancorossi di Will Still hanno fatto un’ottima stagione e il tecnico belga è stata una delle grandi rivelazioni di questa Ligue 1 ma non si sono dimostrati all’altezza di restare in lotta per l’Europa. Dovranno quindi accontentarsi di chiudere nella parte sinistra della classifica: a quattro turni dalla fine il Reims è decimo a quota 50 punti, a -9 dal quinto posto. Un buon bottino, visto che l’obiettivo era mantenere la categoria. Nell’ultima giornata un gol di Munetsi ha piegato il Lille (1-0), interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive.

Come vedere Lens-Reims in diretta tv e in streaming

Lens-Reims è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lens non dovrebbe compiere passi falsi contro un Reims ormai senza obiettivi e apparso in calo nelle ultime giornate. In casa i giallorossi sono un rullo compressore e soprattutto subiscono pochissimi gol (12 in 17 partite). Una loro vittoria è probabile in una gara in cui le reti complessivi potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Lens-Reims

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda.
REIMS (4-2-3-1): Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Matusiwa, Lopy; Ito, Munetsi, Flips; Balogun.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy